"Slasher", la serie tv horror distribuita da Netflix: scopriamo 5 curiosità!

Sarah Bennett cerca di smascherare il killer che sta falcidiando la sua città natale con numero si omicidi. Per farlo chiedere l'aiuto di Tom Winston, l'assassino dei suoi genitori

Sarah Bennett è una ventinovenne che torna dopo qualche tempo nella sua città natale falcidiata da una lunga serie di omicidi che hanno forti analogie con la morte dei suoi genitori, uccisi da un uomo mascherato che entrò in casa fingendosi un amico. Per riuscire a trovare il killer, Sarah chiede aiuto a Tom Winston, l’assassino dei suoi genitori e in carcere da molti anni, che accetta di aiutare la protagonista. È questa la trama della prima stagione di Slasher, serie tv canadese andata in onda a partire dal 4 marzo del 2016. È già pronto il sequel Slasher: Guilt Party che sarà trasmesso in esclusiva da Netflix (in Italia dal 17 ottobre). Scopriamo assieme alcune curiosità sulla serie tv.

"Slasher": 5 curiosità sulla serie tv simile ad "American Horror Story"

1) È la prima stagione originale del canale statunitense Chiller (la stessa rete delle serie tv Paranormal Witness, Ghost Mine e Fact or Faked: Paranormal Files).

2) Sia la prima che la seconda stagione sono stata girate nella città canadese di Orangeville in Ontario.

3) Il produttore esecutivo della serie tv ha spiegato di aver preso ispirazione, per quanto riguarda il format, dalla serie tv americana American Horror Story (in cui gli eventi raccontati non sono frutto interamente dalla fantasia dei produttori). Le stagioni non hanno quindi una storyline non collegata.

4) La colonna sonora è stata curata da Shawn Pierce, compositore autore di molti lavori per serie tv e film: tra i suoi lavori, ricordiamo il film  A Wrinkle in Time, Poltergeist: The Legacy, Oltre i limiti e La Zona d’ombra.

5) A Twise.co.uk il produttore Martin ha raccontato che la serie tv è nata dall’influenza dei suoi generi preferiti di film thriller: gli scritti di Agatha Christie (scrittrice preferita del produttore), i classici film slasher e i contemporanei “murder mistery” (Memento ne è un esempio).

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/pg/SlasherTV/photos