Il centro commerciale Cloud 9 di St. Luis è io sfondo delle vicende di un gruppo di lavoratori molto affiatato. La serie tv è andata in onda per la prima volta nel 2015
Il centro commerciale Cloud 9 di St. Louis è il teatro delle sfide quotidiane degli impiegati del Superstore (che è il titolo della serie tv). Veterani a cui non scappa nulla, neoassunti e incompetenti assunti temporaneamente per il periodo estivo sono i protagonisti della serie tv. Joseph, appena unitosi al gruppo, attira le attenzioni di Amy, una veterana del centro commerciale a cui si aggiungono Cheyenne e Garrett: al team, gestito dal manager del negozio, Glenn, e dalla sua vice Dina, si unisce Jonah, determinato a sfruttare gli aspetti più ludici della sua nuova esperienza lavorativa, e Mateo, che cerca di mettersi in mostra a tutti i costi. La prima stagione di Superstore è stata pubblicata nel 2015 sulla rete NBC (lo stesso canale su cui va in onda Law and Ored: Unità Vittime Speciali): in Italia è andata in onda su Joi il 7 ottobre 2016. Ecco alcune curiosità.
La serie tv "Superstore": ecco 5 curiosità!
1) È stata la prima serie a riportare sulle televisioni americane America Ferrera con un ruolo regolare: era da sei anni, ovvero dalla conclusione della serie tv americana Ugly Betty, che l'attrice non compariva in televisione.
2) All'inizio la serie tv doveva chiamarsi The Greatest Lov Story Ever Told.
3) È ambientata nello stesso universo immaginario di un'altra commedia della Universal Television: si tratta di The Mindy Project, che racconta il tentativo della dottoressa Mindy Lahiri di trovare l'uomo perfetto (è andata in onda su Hulu).
4) Il doppiatore di Mateo (impiegato omosessuale del superstore che entra in contrasto con Jonah) è Corrado Conforti, diventato famoso per aver prestato la voce a tantissimi film (Il Signore degli Anelli, American Pie, I Goonies), serie tv (Lost, Grey's Anatomy, Friends) e cartoni animati (Holly e Benji, La squadra del cuore).
5) Nel ventunesimo episodio i personaggi visitano una sede di Cloud 9 nello stato del Texas.
Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/NBCSuperstore