"The Blacklist", la serie tv americana con James Spader: ecco 5 curiosità!

Red è un ex latitante che offre la sua collaborazione al FBI proponendogli la lista di tutti i malfattori con cui ha collaborato durante la sua carriera criminale: a patto di lavorare con l'agente Keen

Raymond "Red" Reddington passa da essere uno dei latitanti più ricercati degli Stati Uniti, a diventare una delle fonti più preziosi del FBI. Red, si consegna alla giustizia con l'accordo di aiutare gli agenti speciali ad individuare i malfattori con cui ha avuto a che fare nella sua carriera criminale. Nella "resa" specifica però una pretesa: collaborerà solo con l'agente Elizabeth Keen. Che intenzioni ha Red? La serie tv The Blacklist "conta" 4 stagioni, la prima è uscita Oltreoceano il 23 settembre del 2013 (in Italia il 13 dicembre dello stesso anno, sul canale Fox Crime). Scopriamo assieme alcune curiosità.

"The Blacklist" la serie tv americana in onda su Fox Crime: ecco 5 curiosità

1) Per il ruolo di Red Reddington, gli autori non presero in considerazione solo James Spader: inizialmente infatti, pensarono di affidare il ruolo a Kiefer Sutherland (protagonista della serie tv Designated Survivor, ricca di curiosità interessanti). 

2) Il cappello di James Spader? Non è la produzione ad averlo deciso, ma l'attore stesso che ha voluto a tutti i costi indossarne uno. "La vita di Red affronta geografie e climi differenti. In questo senso, i cappelli sono assolutamente funzionali" ha spiegato l'attore.

3) L'autore della serie tv, Joe Bokencamp ha raccontato che lo show è ispirato alla cattura di Whitey Bulger, il super criminale per lungo tempo ricercato dall'FBI, attualmente in carcere.

4) La serie tv è ambientata a Washington D. C., le riprese però hanno avuto luogo nei dintorni di New York principalmente nell'area di Lonb Beach e in quella di Pleasantville. 

5) Lo spinf-off della serie tv? Un fiasco. NBC ha lanciato nel 2017 uno spin-off di The Blacklist intitolandolo The Blacklist: Redemption: la nuova serie è stata lanciata nell'episodio 21 della terza stagione di Susa Hargrave. Gli ascolti molto bassi che ha fatto registrare lo spin-off ha costretto la NBC a fermarne la produzione dopo appena 8 episodi.

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/NBCBlacklist/photos