Un’umana, un mezzo elfo e la principessa degli Elfi si ritrovano a dover difendere e salvare la terra dalle forze del male
Siamo in un lontano futuro. Le forze del male minacciano il mondo e le Quattro Terre, dopo l’estinzione del genere umano, sono in grave pericolo. La difesa del pianeta è affidata a tre eroi: il mezz’elfo Wil Ohmsford, la principessa degli Elfi Amberle Elessedil e Eretria, un’umana selvaggia. The Shannara Chronicles è una serie tv statunitense prodotta da Farah Films in collaborazione con Music Television e Sonar Entertainment. La prima stagione è uscita negli Stati Uniti il 5 gennaio 2016 su Mtv, in Italia il 15 gennaio dello stesso anno su Sky Atlantic (il canale tv che trasmette anche Got). Scopriamo assieme le curiosità sulla serie tv fantasy.
The Shannara chronicles: dai libri alla serie tv. Ecco 5 curiosità
1) La serie tv è basata sull’omonima serie di romanzi fantasy scritti da Terry Brooks. Lo scrittore statunitense ha riscosso grande successo grazie al romanzo "Star Wars Episodio I: la minaccia fantasma” pubblicato nel 1999 prima dell’uscita del film. Fu lo stesso George Lucas, creatore di Star Wars, a chiedere a Brooks di scrivere il romanzo. Shannara è composta (fino ad ora) da 27 libri: il primo dei quali pubblicato nel 1977. La serie tv non è fedele ai libri. Lo scrittore Brooks è produttore esecutivo della serie Tv.
3) La serie è stata creata da Alfred Gough e Miles Millar, conosciuti per Smalville, la serie tv sulle avventure del giovane Clark Kent.
4) Until We Ho Down, tema musicale di apertura, è eseguito da Maggie Eckford (aka Ruelle): cantautrice americana autrice anche di This is the Hunt, colonna sonora della serie tv americana Shadowhunters.
5) La serie tv è stata girata in Nuova Zelanda, ambientazione già utilizzata più volte dalle saghe fantasy: ne è un esempio “Il Signore degli Anelli”.
6) La doppiatrice italiana di Eretria è Erica Necci, colei che in Harry Potter ha doppiato la voce di Ginny Weasley.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/theshannarachronicles/photos