Ecco quello che (forse) non sai su The Walking Dead

L'ottava stagione della serie tv americana è pronta ad andare in onda anche in Italia: sarà su Fox in contemporanea con gli Usa

Il vice sceriffo Rick Grimes finisce in coma dopo un incidente scaturito da uno scontro a fuoco con dei fuorilegge. Il risveglio, che avviene poco tempo dopo è traumatico: l’ospedale è distrutto e pieno di cadaveri. Rick capisce subito che il virus che, prima del suo incidente, minacciava la città ha preso piede: i morti si risvegliano e attaccano i vivi. The Walking Dead è stata ideata da Frank Darbont, ed è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman. L'ottava stagione uscirà, in Italia, il 23 ottobre su Fox. Ecco alcune curiosità sulla serie tv.

"The Walking Dead": 7 curiositù sulla serie tv tratta dal fumetto di Robert Kirkman

1) Avete presente quando Merle, nella prima stagione, spara da un tetto della città? Quando Micheal Rooker ha girato la scena ad Atlanta, alcuni cittadini hanno chiamato la polizia pensando che fosse un vero cecchino: la squadra SWAT è intervenuta per davvero!

2) Il personaggio di Michonne è stato introdotto durante la seconda stagione in maniera molto velata: volto e corpo coperto da un mantello nero. Perchè? L'attrice che avrebbe interpretato il ruolo a partire dalla stagione successiva non era ancora stata ingaggiata (sarà poi scelta Danai Gurira, che recentemente è entrata a far parte del cast del film più lungo realizzato dalla Marvel).

3) Nella terza stagione Shane ricompare con la barba! Perchè? Jon Bernthal stava girando The Wolf of Wall Street e non poteva tagliarsela per vincoli contrattuali.

4) Nella quarta stagione, gli eventi compresi tra il nono e il sedicesimo (ultimo) episodio, coprono un arco di tempo di soli 4 giorni!

5) Carl Grimes è interpretato da Chandler Riggs, classe 1999. Quando ha cominciato a recitare nella serie tv aveva appena 10 anni: nelle scene pericolose era affiancato da uno stuntman: la cosa curiosa è che questo stuntman è una donna di 31 anni.

6) La colonna sonora è firmata da Bear McCreary. Bear, è lo stesso autore delle musiche di The Sarh Connor Chronicles. 

7) L’episodio 13 della seconda stagione è stato girato di notte e a quanto pare faceva molto freddo. Gli editors in fase di post-produzione, infatti, hanno dovuto togliere il vapore che usciva dalle bocche degli attori.

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/AndrewLincolnOfficial