This is Us, la serie tv targata 20th Century Fox, racconta gli intrecci delle storie di cinque protagonisti: Jack, Rebecca, Kevin, Kate, Randall e Beth
Cinque protagonisti diversi (Jack, Rebecca, Kevin, Kate, Randall e Beth) e quattro storie diverse con alcuni punti in comune, tra cui la data di nascita. This is us si sviluppa sugli intrecci nati dall'incontro di queste storie: i protagonisti imparano a condividere gioie, forza, perdono, coraggio e soprattutto amore. La prima stagione è andata in onda su NBC il 20 settembre del 2016 (in Italia su Fox, ma di recente è stata messa in onda su Amazon Prime). Ecco alcune curiosità sulla serie tv targata 20th Century Fox.
"This is us" la serie tv americana del canale NBC: ecco alcune curiosità
1) Il trailer di debutto è considerato uno dei più visti di sempre di una serie tv americana: sono state 64 milioni le visualizzazioni su Facebook nei primi due giorni a cui si sono aggiunti circa 8 milioni di visualizzatori su Youtube nelle settimane successive. Probabilmente tutto questo clamore è dovuto alla comparsa di Milo Ventimiglia (famoso per Una mamma per amica) senza veli nei primi secondi del video. Anche l'episodio pilota ha registrato un record: con 10 milioni di spettatori è stato il secondo più seguito della storia delle serie tv di NBC.
2) Le riprese si sono svolte principalmente negli studi televisivi di Los Angeles.
3) Dan Fogelman ha spiegato al The Hollywood Reporter come la volontà di ideare questa serie sia nata in contrapposizione allo stile triste di molte opere contemporanee. L'ideatore ha spiegato che voleva far sentire bene il telespettatore con una serie che trasmettesse speranza e ottimismo definendola come un sorta di versione "leggera" di Lost.
4) La serie ha ricevuto numerosi riconoscimenti: 4 nomination al Golden Globe 2017 e altrettante nomination agli Emmy 2017 più la vittoria come migliore attore protagonista in una serie drammatica per Sterling K. Brown e migliore attore guest star in una serie drammatica per Gerald McRaney.
Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/NBCThisIsUs/