Le curiosità su "Wayward Pines": la serie tv fantascientifica di FX!

Ethan Burke parte per Wayward Pines alla ricerca di tre suoi colleghi dispersi: presto si accorge, che la cittadina non è una città normale come le altre

La serie tv Wayward Pines, andata in onda su Fox per la prima volta il 14 maggio 2015, racconta la storia di Ethan Burke. Burke è un agente dei servizi segreti che si reca nella piccola cittadina di Wayward Pines, desideroso di ricercare tre colleghi scomparsi, tra cui Kate Hewson, la sua ex-fidanzata. Presto però, Ethan capisce che Wayward Pines non è una città come tutte le altre. Scopriamo qualche curiosità sulla serie di fantascienza firmata da Blake Coruch.

Dal romanzo alla serie tv: ecco le curiosità su Wayward Pines!

1) La serie tv è ispirata dagli omonimi romanzi di Blake Crouch.

2) Nello show, sono chiari i riferimenti al cult anni '90 "I segreti di Twin Peaks" di David Lynch. Ci sono però alcuni particolari riprese da altre importanti produzioni: per esempio, la videosorveglianza attiva giorno e notte è un forte richiamo a "The Truman Show". 

3) Per la Fox, si tratta dopo la serie tv sull'hip hop Empire (qui potete leggere le curiosità!), della seconda produzione con Terrence Howard (che nella serie interpreta Terrence Howard).

4) Wayward Pines è una cittadina frutto dell'immaginazione dei produttori, ma "assomiglia" molto ad Agassiz, una città vicina a Vancouver. Sempre nei pressi della metropoli canadese sono state girate le scene d'interni: precisamente a A Burnaby.

5) La prima stagione ha avuto Chad Hodge nel ruolo di showrunner: nella seconda invece troviamo dietro la macchina da cinepresa Mark Friedman. "Mi interessava raccontare la storia come aveva fatto l'autore, sfruttando del materiale che si prestava ad una serie di eventi più compatti", ha spiegato Friedman dopo aver accettato il ruolo.

6) Wayward Pines è la serie di debutto per Matt Dillon (conosciuto soprattutto per il film Crash - Contatto fisico, con cui ha conquistato una candidatura a un Oscar), da sempre (almeno fino alla proposta della produzione dello show) restio a legare il suo volto a un personaggio regular di una serie tv.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/WaywardPines/