Il reboot di "Dynasty": ecco 5 curiosità sulla storica soap opera!

Ritorna la lotta tra i Carringhton e i Colby nella serie tv "remake" di quella andata in onda negli anni '80. Chi prevarrà?

Blake Carrington è il magnate dell'energia: la sua azienda è la più importante nel campo energetico. La figlia Fallon, sente che si sta avvicinando il momento per sostituire il padre. Rimane però di sasso, quando Blake la convoca ad Atlanta e le fa conoscere Cristal, la sua nuova matrigna. Fallon capisce che il padre ha occhi di riguardo per la nuova compagna e decide, con l'aiuto di Culhane (suo amante e autista di famiglia) di pestare i piedi a Cristal. Il piano della figlia viene però scoperto dal padre, che scarta definitivamente Fallon come sua possibile erede. La figlia, di tutta risposta, si vendica entrando nella società di Jaff Colby, il più grande rivale del padre. Dynasty è stata prodotta da CBS Television ed è uscita negli Stati Uniti nel 2017. Ecco alcune curiosità. 

Dynasty 2017: le curiosità sulla serie Tv

1) La serie tv è un remake dell'omonima soap opera andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti dal 12 gennaio 1981 all'11 maggio 1989 da ABC. In Italia è stata trasmessa inizialmente da Rete 4 (1982). La prima versione fu creata da Richard ed Esther Shapiro: solo nelle bozze finali comparsero i cognomi di Carringhton e Colby. Inizialmente i nomi erano Parkhurst e Corby. Sembra che la rivalità che li contrapponeva venne scritta traendo spunto dalla rivalità tra i Montecchi e i Capuleti nella storia d'amore tra Romeo e Giulietta.

2) La collaborazione tra The CW (rete telesiva su cui è stata trasmessa la serie) e gli ideatori/sceneggiatori Josh Schwartz e Stephanie Savage non è la prima: quella precedente mandò in onda Gossip Girl (i due sono anche gli stessi creatori di The O. C.  e autori di Calendar Girl).

3) Il pilot è stato girato ad Atlanta, in Georgia.

4) Netflix ha acquisito i diritti esclusivi di Dynasty: la serie tv sarà disponibile sulla piattaforma meno di un giorno dopo la loro trasmissione negli USA.

5) La regia è di Brad Silberling, regista del fortunatissimo film Casper uscito nel 1995.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/Dynasty/