"Bates Motel", la serie tv prequel di Psycho: 5 curiosità!

L'omicidio di un uomo cambierà la vita dei due protagonisti, legati da un rapporto particolare: le curiosità sulla serie tv

Dopo la morte di suo marito, Norma Bates si trasferisce con suo figlio Norman a White Pine Bay, nell'Oregon. Nella prima notte trascorsa nella cittadina, un uomo si introduce in casa e cerca di stuprare Norma: interviene il figlio che stordisce l'uomo, poi accoltellato a morte. I due gettano il cadavere nel mare, ma presto lo sceriffo della città nota la mancanza dell'uomo. Presto però, il centro del racconto della serie tv si sposta sul rapporto tra i due protagonisti, ossessivo e a tratti incestuoso. Bates Motel, si è conclusa con la quinta stagione andata in onda su Netflix, in Italia, nel settembre 2017. Ecco alcune curiosità sulla serie tv. 

Psycho diventa una serie tv: ecco 5 curiosità!

1) Bates Motel è tratta dalle storie raccontate nel romanzo Psycho di Robert Bloch, pubblicato nel 1959 che ha ispirato il capolavoro dell'omonimo film diretto da Alfred Hitchcock del 1960: è un prequel del film incentrato sull’adolescenza di Norman Bates e sulle modalità con cui il giovane forgia il carattere che lo porterà ad essere uno dei killer più spietati del paese.

2) Il produttore esecutivo della serie Carlton Cuse, ha vinto numerosi premi con la serie tv Lost (serie tv che vede protagonista Evangeline Lilly). 

3) Quello di Bates Motel non è il primo tentativo di portare in televisione il film di Hitchcock. Nel 1987, la NBC aveva prodotto uno show con lo stesso titolo: il sequel non riscontrò grande successo. 

4) Bates Motel trae ispirazione anche da The Bates Motel Jiao's Story: un manga che racconta un'inquietante storia di sesso e dominazione.  gli autori hanno dichiarato di aver saccheggiato anche Twin Peaks, capolavoro televisivo di David Linch in cui la vicenda prendeva le mosse dal Diario di Laura Palmer. 

5) La cittadina immaginaria dove è ambientata la serie tv è Albergrove, un comune canadese di 12000 abitanti.

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/BatesMotelAETV/