Richard Castle, scrittore di romanzi gialli, comincia a collaborare con la polizia di New York come aiutante della detective Kate Beckett
Richard Castle è uno scrittore di romanzi gialli che comincia a collaborare con la polizia di New York come aiutante della detective Kate Beckett per riuscire a fermare un killer che sembra che si sia ispirato ai suoi romanzi per commettere i suoi delitti. La serie tv Castle è andata in onda il 9 marzo 2009 su ABC, in Italia il 16 ottobre su Fox Life. Ecco le curiosità sulla serie tv (di cui potete leggere la nostra recensione) firmata da Andrew W. Marlowe.
"Castle", la serie tv con Nathan Fillion targata "ABC": ecco 5 curiosità!
1) Il brano di sottofondo della sigla iniziale è Stop and Stare del gruppo statunitense OneRepubblic (album Dreaming out loud).
2) Dagli stessi racconti da cui è stata ispirata la serie tv, è stata pubblicata da Marvel Comics il 28 settembre 2011 una graphic novel (scritta da Brian Micheal Bendil) focalizzata sulle avventure di Derrick Storm. A questa pubblicazione, ne è seguita un’altra l’anno successivo (con il titolo Castle: Richard Castle's Storm Season).
3) La pubblicazione di cui si parla nella stagione d’esordio di Castle, ovvero Heat Wave, è stata davvero pubblicata ed ha raggiunto i primi posti nella classifica dei best seller stilata dal New York Times. La stessa sorte è toccata agli altri capitoli della saga: Naked Heat, Heat Rises e Frozen Heat.
4) Una produzione, a cui di certo non manca la voglia di lavorare! Infatti, Nathan Fillion (l’attore che interpreta il protagonista Richard Castle) ha raccontato che più di una volta hanno ripreso per più di 14 ore al giorno, spesso anche di sabato.
5) Solamente l’episodio pilota è stato girato a New York: la serie, nonostante sia ambientata nella Grande Mela è stata girata a Los Angeles.
6) È stato creato anche un sito dal canale ABC (richardcastle.net) tramite cui è possibile contattare Richard Castle.
Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/Castle/