"South Park": sapete gli episodi a memoria, ma siete sicuri di conoscere davvero tutto?

Stan, Kyle, Eric e Kenny sono quattro ragazzi del Colorado protagonisti di una delle serie tv satiriche più discusse di sempre

Stan, Kyle, Eric e Kenny: le avventure dei quattro ragazzi, provenienti da una piccola città del Colorado, sono protagoniste di una delle serie humor più amate di sempre. Tra battute satiriche e situazioni bizzarre, South Park è una satira feroce della società statunitense. La prima stagione è andata in onda nel 1997 in America: è arrivata per la prima volta in Italia, su Italia 1, il 6 gennaio del 2000. Gli aneddoti e le curiosità sulla serie Tv sono tante: scopriamo quelle più interessanti sulla storia e sulla produzione di South Park.

Episodi si South Park: le 5 curiosità sulla serie Tv

1) La serie Tv prende di mira davvero tutti! Le guest stars citate all'interno della serie Tv sono oltre 300: alcuni vip però sono molto affezionati a South Park. George Clooney ha chiesto talmente tante volte di poter ricoprire un ruolo nella serie che la produzione gli ha assegnato il personaggio di Sparky, cane gay di Sten: lui ha accettato lo stesso (nel 2015, collaborò uno special guest italiano nella serie tv).

2) Come è nato South Park? Nel 1992, Parker e Stone crearono "The Spirit of Christmas: Jesus vs Frosty" che divenne di fatto il precursore di South Park. Infatti, il video richiamò l'attenzione di Brian McGarden (allora produttore della Fox) che commissionò ai ragazzi un cortometraggio proprio su quel filmato. In questo modo, Parker e Stone "strapparono" un contratto alla Comedy Central per la serie Tv che andò in onda cinque anni dopo.

3) Chocolate Salty Balls, canzone della serie Tv, ha raggiunto la vetta nelle classifiche delle hit parade del Rgno Unito nel 1998.

4) Volete mangiare negli stessi tavoli del ristorante di South Park? È possibile! Il ristorante esiste davvero e si trova nella città di Denver: il nome del locale è "Casa Bonita". 

5) South e Park... e la tecnologia! Inizialmente la serie Tv era realizzata attraverso la tecnica dello stop motion per mancanza di fondi: gli omini di cartone (alti 10 cm se rappresentanti personaggi non adulti, 12 se adulti) venivano incollati direttamente sullo sfondo e poi spostati manualmente: oggi questo processo, decisamente meccanico e lungo, è stato sostituito dalla realizzazione a computer degli episodi (sembra che il tempo per crearne uno sia di 5 giorni, contro i 6 mesi necessari per uno dei Simpson).
 

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/southpark/photos