"The Detour": gli aneddoti sulla famiglia più spericolata d'America

I produttori/coniugi Jason Jones e Samantha Bee raccontano attraverso la serie Tv, vicende famigliari vissute "particolarmente da vicino"

The Detour è una delle serie Tv tragicomiche più seguite d’America. Racconta le vicende di una famiglia americana in viaggio verso Miami: Nate (Jason Jones), la moglie Robin (Natalie Zea) e i due bambini Delilah e Jared sono al centro del racconto del viaggio costellato da incidenti di vario tipo. La prima stagione è stata trasmessa in prima assoluta in Canada sul canale The Comedy Network il 21 aprile del 2014, ed è arrivata in Italia solo due anni dopo: Premium Joi ha trasmesso la prima puntata nel marzo del 2016. Ecco le curiosità sulla serie Tv che non potete non conoscere.

Tutto su The Detour: la serie Tv sulla famiglia Jones

1- Jason Jones, oltre a essere l’attore protagonista, è anche il produttore della serie Tv assieme alla moglie Samantha Bee: il racconto è in parte autobiografico in quanto la coppia si è ispirata alla propria esperienza personale durante le vacanze di famiglia. 

2- Jones, ha confessato all’Hollywood Reporter che non gli dispiacerebbe se qualcuno chiamasse la serie Breaking Bad: The comedy per gli elementi comuni tra il suo personaggio e Walter White.

3-  Bravo marito? Jones, sempre all’Hollywood Reporter, alla domanda “come si fa a bilanciare l’essere sia sposo che coproduttore di Samantha” ha risposto in modo scherzoso: “Sono un terribile marito e uno splendido produttore. Stiamo assieme solo per la nostra carriera. Sembriamo i Clinton”.

4-  L’attrice Natalie Zae (Robin) è conosciuta soprattutto per le parti interpretate in film drammatici (The Following, Justified) e proprio per questo motivo, come ha raccontato a Variety, che ha accettato la proposta dei creatori Jason Jones e Samantha Bee: “Volevo a tutti i costi fare una commedia: ero conosciuta solamente come un’attrice drammatica e non mi andava. Avevo finito l’ultimo progetto da appena 48 ore. Quando ho ricevuto lo script pensavo di non accettare. Poi l’ho letto e mi sono detta: “Sono fregata, è il mio! Devo per forza farlo!”.

Fonte immagine di copertina: https://twitter.com/DetourTBS/media