Le Fate ignoranti: il film di Ferzan Ozpetek diventa una serie TV

Ferzan Ozpetek ha annunciato che verrà realizzata una serie TV tratta dal suo film Le Fate ignoranti

Nel 2001 nelle sale cinematografiche italiane arrivava un film destinato ad avere un grande successo: Le Fate ignoranti. Il regista del film, che è stato capace di aggiudicarsi diversi premi ai Nastri d'Argento, ai Ciak d'Oro e ai Globo d'Oro, è Ferzan Ozpetek che, ora, ha annunciato che dalla sua opera verrà realizzata una serie TV. Lo show televisivo sarà prodotto da Fox. Il regista ha rivelato il nuovo progetto mentre si trovava a Palermo dove ha ricevuto la laurea honoris causa in Scienze dello Spettacolo. 

Le Fate ignoranti: dal film alla serie TV

"Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose. Non so quanto sia positivo o quanto negativo, ma cambia tutto" ha raccontato Ferzan Ozpetek annunciato il progetto della serie TV Le Fate ignoranti. 

"Quando ho girato Le Fate ignoranti era un periodo molto felice dell'Italia e del mondo. Non era ancora accaduto l'11 settembre, c'era fiducia nel prossimo, più apertura. Oggi è molto diverso, c'è un altro sguardo. Per questo ho nostalgia enorme di quel periodo" ha poi continuato il regista rivelando alcuni aneddoti riguardo al film. "Stavamo molto sul set, arrivavamo la mattina con grande gioia e la sera quando finivano eravamo dispiaciuti. E questo si sente nel film: la gioia di girare sul set" ha continuato. 

Le Fate ignoranti: Ferzan Ozpetek parla del film

"Quando abbiamo presentato Le Fate ignoranti ci dicevano che avrebbe interessato pochissimi gay e basta. Era pronto da tre mesi e non usciva. A Berlino aveva avuto un grande successo, qui rimandavano in continuazione. La distribuzione non dava fiducia e la pellicola era uscita solo in 60 copie, ma dopo due settimane si era arrivati a 250 copie" ha poi spiegato sempre Ferzan Ozpetek

"Il film ha conosciuto un boom enorme, se ne parlava anche nei bar e la gente mi fermava in continuazione, mi telefonava, citofonava a casa. L'atmosfera allora era più leggera e noi eravamo più fiduciosi nel prossimo. Oggi non ho quella leggerezza lì, è un momento difficile, non solo in Italia. Si è perso molto. Manca l'empatia, manca in tutto il mondo" ha poi concluso.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=dU4h0NdX6H0