Shameless, House of Cards e le altre: le migliori serie TV remake

Da un po' di tempo nel mondo delle serie TV c'è un ritorno al passato: anche i 5 migliori remake televisivi.

La nostalgia è un sentimento che, da qualche anno a questo parte, sembra essersi impossessato di diversi produttori, registi e sceneggiatori delle serie TV. Lo dimostrano i tanti remake di show del passato che ultimamente sono tornati sotto nuove vesti in televisione. Se anche voi siete nostalgici dei prodotti televisivi del passato, in questo articolo vedremo quali sono i migliori remake di vecchie serie TV che sono stati realizzati e che sono ora disponibili sul piccolo schermo. 

Le 5 migliori serie TV remake

Le terrificanti avventure di Sabrina: vi ricordate Sabrina, vita da strega? Le terrificanti avventure di Sabrina è il suo remake. La protagonista, Sabrina Spellman, è interpretata da Kiernan Shipka. Questa è senza dubbio uno dei migliori remake di serie TV tra quelli realizzati.

Shameless: la celebre serie TV americana che racconta le avventure e le disavventure della famiglia Gallagher, in onda dal 2011, è in realtà il remake di un’omonima serie TV inglese del 2004 con protagonista sempre una famiglia Gallagher, ma che vive a Manchester. La versione americana è quella che ha avuto il maggiore successo.

House of Cards: anche questa serie è in realtà il remake dell’omonima miniserie prodotta dalla BBC nel 1990. Come nel caso di Shameless, House of Cards è stata “tradotta” nella versione americana. 

Charmed: è il remake di Streghe. Vero, le avventure delle sorelle Halliwell (Prue, Piper, Phoebe e successivamente Paige) erano di un altro livello, ma anche Charmed merita di essere visto. Protagoniste sono le sorelle Vera: Macy, Mel e Maggie.

Roswell, New Messico: è il remake della serie TV Roswell andata in onda tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000. Sta riscuotendo presso gli adolescenti lo stesso successo che aveva ottenuto anni prima la serie originale. 

Serie TV remake: non tutte sono all'altezza delle originali 

Tra le serie remake che sono approdate in TV negli ultimi ci sono anche Magnum P.I. e MacGyver, in questo caso però il divario con le originali è troppo ampio perché possano essere considerate tra i migliori remake.

Fonte foto interna: https://www.facebook.com/HouseofCards/