Da Chernobyl a Watchmen: le 5 migliori serie TV del 2019

Con la fine dell'anno arriva il tempo dei bilanci, per quanto riguarda le serie TV ecco le migliori 5 uscite nel 2019

Il 2019 sta arrivando alla conclusione ma, prima di abbracciare il nuovo anno, è tempo di bilancio di questi ultimi dodici mesi. Un discorso questo che vale anche per le serie TV: in questo articolo vedremo quali sono le migliori cinque serie che sono arrivate sul piccolo schermo nell'ultimo anno. Attenzione però, in questa graduatoria non teniamo contro delle nuove stagioni, ma solamente delle serie che hanno debuttato nel 2019.

Le 5 migliori serie TV del 2019

Chernobyl: prodotta da HBO e trasmessa in Italia da Sky Atlantic, Chernobyl è una delle serie TV cha più appassionato il pubblico. Come il titolo suggerisce, la trama delle miniserie (appena cinque puntate) è incentrato sul disastro alla centrale nucleare sovietica dell'aprile del 1986 e sulle consegueze che ebbe. 

Watchmen: sempre prodotta da HBO e trasmessa in Italia da Sky Atlantic ma di tutt'altro genere rispetto a Chernobyl. La serie TV è ispirata agli omonimi fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons, anche se è ambientata 34 anni dopo e ha nuovi protagonisti: il razzismo e la paura del diverso sono i temi principali toccati da questa storia di vigilanti e eroi molto più umani che super.

The Boys: dopo tanti film e serie TV con protagonisti supereroi senza macchia e paura, ecco una serie in i supereroi vengono mostrati per i loro difetti, i loro vizi. La parte dei buoni spetta a un gruppo di uomini in cerca di giustizia contro i super, ma anche di vendetta. The Boys è trasmessa da Amazon Prime Video.

The Witcher: una delle serie TV più attese su Netflix. Ha debuttato il 20 dcembre ma ha già raccolto un grande e meritato successa: la saga di Geralt di Rivia ha tutte le carte in regole per conquistare anche chi non è amante del genere fantasy. 

Servant: è una serie TV di Apple TV + con protagonisti Sean e Dorothy, una coppia di giovani genitori colpita da un grave lutto: la morte del figlio poco più che bebè. I due decidono di seppellire il bambino e di prendersi curo di una bambola dalle fattezze umane come fosse un bimbo vero, arrivando anche ad assumere una babysitter.

Le migliori serie TV del 2019: le altre

Tra le serie TV uscite nel 2019 che vi consigliamo di vedere ci sono poi The Morning Show, presente nel catalogo di Apple TV +, Russian Doll, When They See Us e Sex Education di Netflix.