Le serie TV anni '90 più belle, quale tra queste è la vostra preferita?

Ecco una lista di serie TV anni '90 che sono diventate cult e ancora apprezzate a distanza di anni.

Negli ultimi tempi, si sta vivendo un'ondata di nostalgia che spinge registi, sceneggiatori e gli stessi spettatori ha lanciare uno sguardo languido e malinconico agli anni che sono stati, in particolare a quelli '80 e '90. In questo articolo, ci focalizziamo sugli show televisivi che hanno segnato il piccolo schermo a cavallo tra gli anni '90 e l'inizio dei 2000. Vediamo insieme le 5 serie TV degli anni '90 che vale la pena vedere anche oggi.

Serie TV anni '90: da Friends a X-Files

[foto: https://www.facebook.com/friends.tv/]

Non potevamo non iniziare questa lista senza citare Friends (1994 - 2004): non molti programmi televisivi possono dire di aver definito una generazione, ma la storia di sei newyorkesi senza meta che arrivano all'età adulta ha conquistato spettatori di una certa età. L'eredità di questo show è arrivata sino ad oggi, a distanza di 24 anni: basta osservare la reazione entusiasta dei fan che sono rimasti molto contenti quando la serie è arrivata su Netflix.

[foto: Facebook.com/hexfilesonfox/]

Passiamo a X-Files (1993 - 2002): la mitologia di questa serie TV cult degli anni '90 ha appassionato il pubblico dell'epoca, collocandola nell'olimpo degli shwo più amati e che ha portato alla realizzazione di spettacoli di fantascienza/fantasy più complessi, ma la vera eredità di X-Files è l'immortale lealtà nella collaborazione tra Mulder e Scully.

[foto: https://twitter.com/cinquecosebelle/status/819139807720931328]

ER - Medici in prima linea, (1994 - 2009) uno dei più grandi drammi ospedalieri di tutti i tempi, che ha lanciato definitivamente la carriera di George Clooney tra le corsie di un ospedale, dove si alternano le storie personali di medici e infermieri di pronto soccorso che hannp appassionato molto il pubblico. 

Serie anni 90: Will Smith ne Il Principe di Bel Air

De Il principe di Bel Air (1990 - 1996) non ricordiamo solamente la sigla che ogni ragazzo negli anni '90 ha imparato a memoria, perché orecchiabile grazie alla sua cadenza rap. Lo show, infatti, ha lanciato la carriera di Will Smith, rendendo, inoltre, Carlton un fenomeno della cultura pop e che, anche ai giorni nostri, risulta un mito.

Infine, citiamo Buffy l'ammazzavampiri, (1997 - 2003), la quale combatté i mali più oscuri, uccidendo mostri ogni giorno. Ha salvato molto il mondo e ha reso la TV un posto più sicuro per donne complesse ed eroiche.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinquecosebelle/status/819139807720931328