Da Watchmen a Good Omens: le 10 serie tv da vedere nel 2019

Il 2019 è ormai alle porte e con il nuovo anno arriveranno anche dieci serie tv assolutamente da vedere: ecco quali sono

Mettete una sera il divano di casa, un secchiello di popcorn e 10 nuove serie tv da vedere nel 2019. Non necessariamente quelle di cui tutti parlano, ma i titoli più innovativi e interessanti. Qui sotto trovate le serie tv più attese dell'anno nuovo, da vedere assolutamente o da recuperare non appena saranno in onda. I primi due titoli sono italiani e parliamo di L'Aquila - Grandi speranze e Il nome della rosa. Marco Risi e il dramma del terremoto da una parte, Umberto Eco e il suo best-seller dall'altra. Cosa chiedere di meglio? Sono le due anime di Rai Fiction: la produzione popolare di qualità e la serialità internazionale.

Serie tv da vedere nel 2019

Altri due titoli attesissimi sono Watchmen e The Umbrella Academy. Il primo porterà sullo schermo l'immortale fumetto scritto da Alan Moore e disegnato da Dave Gibbons: lo firma il produttore e showrunner Damon Lindelof, ovvero la mente che ha concepito Lost. Il secondo è tratto dal graphic novel di Gerard Way dei My Chemical Romance e arriva su Netflix il 15 febbraio: Ellen Page e Mary J. Blige promettono di essere delle super cattive da antologia.

Amazon e BBC puntano invece su Carnival Row e The Little Drummer Girl. Carnival Row è un fantasy drama che avrà per protagonista Orlando Bloom, ispettore di polizia che indaga su misteriosi omicidi rimasti senza un colpevole. La spy story di Park Chan-wook, tratta da John le Carré, conta su un cast pazzesco (Michael Shannon, Alexander Skarsgård, Florence Pugh) e intrecci mozzafiato tra terrorismo, intrighi internazionali e tensione da paranoia anni 70. Approdo in Italia previsto in autunno su Sky.

Serie tv più attese del 2019

Se i fan orfani di Downton Abbey attendono con impazienza The Gilded Age (il nuovo period drama di Julian Fellowes è ambientato sul finire dell'Ottocento e racconta la storia di un'ereditiera e delle differenze di classe tra diversi personaggi della New York del tempo), chi ha amato Wonder Woman aspetta con ansia I Am the Night. Si tratta della mini-serie che rimette insieme Patty Jenkins e Chris Pine per smascherare il lato oscuro di Hollywood. Dagli States, le prime reazioni sono apparse entusiaste.

Infine, c'è grosso fermento intorno a due cult. Netflix metterà presto in streaming il reboot di Carmen Sandiego, il cartone degli anni '90 (e soprattutto il programma che andava in onda ogni domenica mattina) che rivivrà sia in un'animazione che in un film live-action con Gina Rodriguez. Amazon Originals ha assoldato Neil Gaiman per Good Omens, black comedy tratta dal romanzo fantasy Buona apocalisse a tutti! che Gaiman ha scritto con Terry Pratchett. Il cast stellare di protagonisti parla chiaro: Michael Sheen e David Tennant. Ovvero un angelo e un demone colti di sorpresa dall'Apocalisse. Con queste premesse, sarà davvero un buon anno nuovo. Almeno in tv.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/Variety
Fonte foto: https://twitter.com/DrummerGirlShow