Le 5 incredibili serie TV di cui nessuno sta parlando

Ecco le cinque serie televisive, meno mainstream, ma da vedere assolutamente.

Game of Thrones, Stranger Things, The Good Place e molte altre serie TV hanno appassionato tanto il pubblico, ma se state cercando delle nuove emozioni, vi consigliamo di dare un'occhiata a questi 5 fantastici programmi televisivi di cui nessuno sta parlando al momento, ma che vale la pena guardare, almeno una volta, per farsi un'idea dei contenuti e delle storie che veicolano, allontandosi, così, un po' dal mainstream. 

Serie TV americane di cui pochi parlano

[fonte immagine: https://www.facebook.com/TheExorcistSerieTvItalia/?ref=br_rs]

Partiamo, citando The Exorcist: niente si potrà mai avvicinare al film cult di William Friedkin del 1973 ma, anche se vive all'ombra di un capolavoro, la serie di Fox è in realtà qualcosa di davvero avvincente. Tutto sta nell'impegno proferito nel creare del matariale accattivante: il potere della fede, in primis. Come l'originale, lo show dà, agli spettatori, brividi, tra violenza e spargimento di sangue, se necessario. Inoltre, la serie è ricca di formidabili performance, in particolare del "vecchio prete" Ben Daniels e del "giovane sacerdote" Alfonso Herrera, che aiutano a rendere questa storia il miglior adattamento del romanzo di William Peter Blatty, dopo il primo film.

Passiamo, ora, Shots Fired, probabilmente uno dei programmi televisivi più controversi ma significativi del suo tempo, che affronta l'attuale problema del divario razziale e fa luce su eventi recenti simili, evidenziati dal movimento Black Lives Matter. La serie segue un poliziotto afroamericano solitario (Tristan 'Mack' Wilds) che profila e uccide uno studente universitario bianco disarmato. Il conseguente oltraggio della comunità, in una città della Carolina del Nord, mette in luce l'omicidio trascurato di un adolescente nero proveniente dalla zona.

È la volta di Counterpart, serie televisiva del canale americano Starz, che è un dramma di fantascienza avvincente, intelligente e adulto: è una storia di spionaggio raccontata attraverso un obiettivo Philip K. Dick che collega due Terre parallele, tra cui vi è una che ha inboccato un altro percorso dopo la Guerra Fredda.

Serie TV consigliate: Channel Zero e American Vandal

[foto immagine: https://www.facebook.com/ChannelZeroSYFY/]

A concludere la lista, citiamo altre due serie TV: Channel Zero e American Vandal. Channel Zero è una serie di antologie horror dal sapore "creepypasta" (in pratica, la leggenda metropolitana di Internet) che ha avuto tre stagioni sino ad oggi - Candle Cove, No-End House e Butcher's Block - e sono state tutte molto inquietanti. La serie di sei episodi e il formato antologia mettono lo spettatore nella posizione di non sapere mai cosa accadrà nel corso della narrazione, poiché ogni volta vengono inserite delle novità e immagini che permangono nella mente.

American Vandal, invece, è una serie di Netflix, che racconta di un fastidioso liceale, accusato di aver usato della vernice a spruzzo per vandalizzare tutte le auto presenti in facoltà, disegnandovi sopra dei falli. La storia scava in profondità nella cultura americana degli adolescenti e nelle lotte di questo periodo delicato della vita. Il risultato finale è qualcosa di divertente, triste e avvincente. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ChannelZeroSYFY/]