Quali sono le serie tv su Netflix più attese dagli italiani?

Uno studio condotto da SEMrush che ha preso i dati sulle abitudini e gli interessi degli utenti di Netflix ha rivelato quali sono le serie tv più attese dagli italiani

Nella stagione primaverile, a partire da settembre, è il momento migliore per gli appassionati di serie tv di godersi le novità e le continuazioni degli show che preferiscono, visto che iniziano ad andare in onda o diventano disponibili sui portali di streaming principali. SEMrush, una piattaforma per la gestione della visibilità online, ha condotto uno studio su cosa, in particolare serie tv, gli utenti di Netflix attendono con più impazienza. A trionfare è Tredici, la rivelazione degli scorsi anni che ha tenuto incollati allo schermo un numero incalcolabile di utenti, seguito da Suburra, la prima serie tv italiana prodotta da Netflix.

Le serie tv del 2018 / 2019 più attese dagli italiani

Ecco il grafico che mostra le serie tv su Netflix più attese dagli italiani:

In testa, come già detto, abbiamo Tredici, la serie tv che racconta del destino di Hannah Baker e dei motivi per cui ha deciso di suicidarsi lasciando tredici cassette registrate (e poi nella seconda stagione con delle polaroid, di altri ragazzi, con la terza in arrivo).

I motivi di questo dominio sono da ricercarsi nei volumi di ricerca di varie parole chiave (quando esce tredici 2, tredici streaming e molte altre) che sono state cercatissime dagli utenti. Suburra invece è molto cercata per quanto riguarda la trama della serie tv (a chi è ispirata la famiglia adami nel film suburra).

Chiudono la classifica The Crown, la serie che racconta la storia della famiglia reale britannica, Una serie di sfortunati eventi, tratta dal film con Jim Carrey, Big Mouth, Le ragazze del centralino, Frontier, Yu Me Her, American Vandal, Fauda, Greenleaf e infine Ingovernabile. Tutte queste ultime sono delle nuove serie, che quindi non hanno ancora avuto un riscontro del pubblico e che sono decisamente meno cercate rispetto ai primi. A parte American Vandal, che nel 2017 è stato molto seguito dagli italiani, che non ricevuto molte ricerche rispetto alla sua visibilità.