Le 5 serie tv sullo sport che non dovete perdere se i Mondiali vi hanno stufato

I Mondiali di calcio di Russia 2018 sono l'evento del momento, ma se non li stai seguendo queste serie tv a tema sportivo fanno al caso tuo.

Se lo sport è la tua passione e stai cercando delle serie tv di qualità a tema sportivo, questi 5 shiow che andreamo a introdurre fanno decisamente al caso tuo. L'evento del momento in tema di sport è sicuramente il Mondiale di calcio di Russia 2018, in cui 32 nazionali - grande assente l'Italia - si giocano il trofeo più prestigioso nella stagione estiva. Ma se non li stai seguendo perché preferisci goderti una buona serie tv, eccoti accontentato.

Le serie tv sportive da vedere

Queste 5 serie tv sono quello che c'è di meglio se vuoi vedere una storia a tema sportivo. Eccole di seguito:

- First Team: Juventus, la docuserie disponibile su Netflix che segue da vicino i sogni e le ambizioni dei calciatori della "Vecchia signora" e in particolare della loro cavalcata per accaparrarsi il settimo scudetto consecutivo - che è stato vinto alla fine - e della loro rincorsa alla Champions League. I primi 3 episodi sono disponibili da febbraio 2018 sulla piattaforma, e mostravano i calciatori, l'allenatore e alcune vecchie glorie nella quotidianità sportiva. I successivi episodi saranno disponibili dal 6 luglio 2018.

- Friday Night Line, una serie tv che segue le vicende di una squadra liceale di football, i Dillon Panthers. La squadra cerca in tutti i modi di diventare la star della cittadina fittizia di Dillon nel Texas. La serie è disponibile su Amazon Prime Video.

- All or Nothing, una docuserie tv antologica che vuole raccontare ben tre episodi siginificativi di team sportivi che danno il massimo durante la loro stagione agonistica. Lo show è disponibile su Amazon Prime Video, e comprende le vicende della squadra di football della Nfl Arizona Cardinals, quella di college football dei Michigan Wolves e quella di rugby degli All Blacks neozelandese.

- 21 Thunder, una serie tv che segue le vicende di una fittizia squadra di calcio canadese, i Montreal Thunder, e delle vicissitudini dei suoi membri. Lo show nel nostro paese è disponibile su Netflix.

- Last Chance U, una docuserie su Netflix ambientata nell'East Mississippi Community College che racconta delle giovani promesse del football che devono bilanciare lo studio con gli allenamenti e le partite, ma spesso sono costretti a scendere di categoria, nel campionato junior college, a scapito della Prima Divisione.