Le terrificanti avventure di Sabrina, in arrivo un regalo di Natale per i fan

Natale si fa dark con 'Le terrificanti avventure di Sabrina': Netflix ha annunciato un episodio speciale per la serie tv

Le terrificanti avventure di Sabrina vi terrorizzerà anche a Natale: Netflix ha annunciato un episodio speciale per la serie tv di Roberto Aguirre-Sacasa tutta magia, streghe e malefatte. Intitolata A Midwinter's Tale, la puntata sarà caricata sulla piattaforma streaming venerdì 14 dicembre. La protagonista Kiernan Shipka sarà accompagnata da tutti i volti noti dello show: Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Michelle Gomez, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen e Lachlan Watson. La trama dello speciale sembra davvero promettente.

Le terrificanti avventure di Sabrina: Netflix annuncia speciale natalizio

A Midwinter's Tale è ambientato durante le celebrazioni del solstizio d'inverno della Church of Night del Signore Oscuro. Si tratta del giorno con meno ore di luce dell'anno (perché il sole raggiunge il punto di declinazione minima nel suo moto lungo l'eclittica), durante il quale le famiglie si riuniscono attorno al fuoco per intonare canti pagani e raccontare storie di fantasmi.

Le vacanze sono però un periodo di ospiti e visitatori, sia benvenuti che indesiderati: in questo caso giù dal camino cadrà qualcuno di inaspettato. È stato lo stesso Roberto Aguirre-Sacasa, con un ironico "Praise Satan! I mean, Praise Santa!", a presentare su Twitter l'episodio natalizio.

Le terrificanti avventure di Sabrina: serie tv festeggia il solstizio

Le terrificanti avventure di Sabrina è reduce da una spinosa polemica con The Satanic Temple, culto di Salem in Massachusetts. I satanisti hanno accusato la serie Netflix di aver copiato senza autorizzazione una delle loro statue più celebri, il Baphomet che siede su un trono. Il gruppo ha intentato una causa da 50 milioni di dollari contro il colosso dello streaming. Una violazione del copyright che potrebbe costare molto cara allo show, che è già stato rinnovato per una seconda stagione, attualmente in produzione. In merito, Kiernan Shipka ha promesso numerosi cambiamenti, diretta conseguenza di ciò che succede alla fine della prima serie.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/sabrinanetflix