Legion, la serie tv di casa Marvel ha debuttato su Fox

Ogni lunedì saranno trasmessi anche in Italia gli episodi della nuova serie tv targata Marvel

Si chiama Legion, ed è una serie tv che ha debuttato negli Stati Uniti, su FX, lo scorso 8 febbraio. Trasmessa in 125 paesi, tra cui anche l'Italia, nel nostro Paese ha debuttato qualche giorno dopo, lunedì 13 febbraio, su FOX. Si tratta di una produzione di casa Marvel ma questa serie tv, ideata e prodotta da Noah Hawley, ha una particolarità: ispirata all'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, è la prima serie prodotta dalla Marvel Television che non fa parte dell'universo cinematico. Una serie legata al mondo degli X-Men: il protagonista è David Haller, il figlio di Charles Xavier, il famoso Professor X della saga cinematografica. 

Legion: serie tv Marvel, la trama

Questa la trama di Legion, serie tv di casa Marvel: tutto si sviluppa a partire da David Haller, un uomo trentenne tormentato dai suoi disturbi psichici che gli rendono difficile restare ancorato alla realtà. Diagnosticatagli una schizofrenia durante l'adolescenza, ha trascorso gran parte della sua vita in cura psichiatrica. Dopo aver tentato il suicidio, viene forzato a un lungo ricovero al Clockworks Psychiatric Hospital, istituto nel quale ritrova entusiasmo dopo l'incontro con un'altra paziente, Sydney Barrett, che diventa presto la sua "fidanzata", pur non entrando mai in contatto fisico a causa delle relative fobie di lei. Quando Sydney viene dimessa, David tuttavia prova a baciarla, azzardo che porta a tragiche conseguenze. Il contatto fa infatti scambiare loro temporaneamente i corpi e Sydney, non controllando le abilità di David, involontariamente uccide con poteri telecinetici un'altra paziente a cui lui era legato, Lenny...Cosa accadrà dopo?

Legion: cast

Nel cast di Legion, serie tv Marvel, figurano Dan Stevens (presto nelle sale con La Bella e la Bestia), che sarà David Haller, Rachel Keller che interpreterà Sydney Barrett, Aubrey Plaza che sarà Lenny Busker, Bill Irwin che sarà Cary Loudermilk,Jeremie Harris nei panni di Ptonomy Wallace. E poi ancora Amber Midthunder, Katie Aselton e Jean Smart.