Legion, promo del secondo episodio: protagonista il figlio del Professor X

Su Fox alle 21.55 di lunedì 20 febbraio in onda il secondo episodio della prima stagione

Dopo il debutto, prima sul canale americano Fx e poi su Fox anche in Italia lo scorso 13 febbraio, nella serata di lunedì 20 febbraio torna l'appuntamento con la nuova serie tv Legion. Creata da Noah Hawley, che è anche produttore esecutivo al fianco di Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb, Jim Chory e John Cameron, la serie tv si basa sul fumetto Marvel Comics di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz. Questa serie tv non è assolutamente parte dell'universo cinematico Marvel, al contrario di altre serie già prodotte da Marvel Television in precedenza. Su Fox, lunedì 20 febbraio alle 21.55, andrà in onda la seconda puntata della prima stagione, che in totale è composta da otto episodi.

Legion, la serie tv: ecco di cosa si tratta

Di che parla Legion? Il protagonista è l'omonimo personaggio, Legione (Legion), il cui vero nome è David Charles Haller, è un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz. Come si comprende dal nome, si tratta del figlio del leader degli X-Men Charles Xavier, il famoso professor X che gli amanti degli X.-Men conoscono bene. La madre è Gabrielle Haller: Legion è un mutante che soffre di disturbi mentali come personalità multipla, ognuna delle quali controllante un suo potere.

Ecco il promo del secondo episodio di Legion

Legion: serie tv Marvel, la trama

Questa la trama di Legion: David Haller è un uomo trentenne tormentato dai suoi disturbi psichici che gli rendono difficile restare ancorato alla realtà. Diagnosticatagli una schizofrenia durante l'adolescenza, ha trascorso gran parte della sua vita in cura psichiatrica. Dopo aver tentato il suicidio, viene forzato a un lungo ricovero al Clockworks Psychiatric Hospital, istituto nel quale ritrova entusiasmo dopo l'incontro con un'altra paziente, Sydney Barrett, che diventa presto la sua "fidanzata", pur non entrando mai in contatto fisico a causa delle relative fobie di lei. Quando Sydney viene dimessa, David tuttavia prova a baciarla, azzardo che porta a tragiche conseguenze. Il contatto fa infatti scambiare loro temporaneamente i corpi e Sydney, non controllando le abilità di David, involontariamente uccide con poteri telecinetici un'altra paziente a cui lui era legato, Lenny...Cosa accadrà dopo?