Legion, la serie tv rinnovata per la terza stagione

Legion, la serie tv di Noah Hawley con Dan Stevens, continuerà per una terza stagione: ecco l'annuncio ufficiale

Legion, la serie tv creata da Noah Hawley e prodotta da Bryan Singer, è stata rinnovata per la terza stagione. Lo ha annunciato FX lo scorso venerdì, a due episodi dalla fine della Season 2. Proseguiranno quindi le avventure di David Haller (Dan Stevens), il giovane figlio mutante di Gabrielle e Charles Xavier dotato di smisurati poteri psichici. I primi 19 capitoli di queste due annate sono stati così acclamati da critica e pubblico da aver spinto l’emittente a proseguire la sua storia. “Legion ha ridefinito il genere superhero drama e ha superato tutte le aspettative grazie all’intensità e alle rivelazioni costruite nel corso della seconda stagione”, ha dichiarato Eric Schrier, presidente di FX.

Legion: serie tv rinnovata per la terza stagione

“Siamo incredibilmente orgogliosi dei risultati ottenuti da Noah Hawley e siamo onorati di poter proseguire una serie che si spinge oltre i confini della narrazione televisiva convenzionale”, ha aggiunto Schrier. “Siamo anche grati per i contributi dati dai nostri produttori esecutivi, John Cameron, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg e Jeph Loeb con Marvel Television, così come ringraziamo il nostro eccezionale cast e la troupe di questo show così innovativo”. La conferma della terza stagione è arrivata anche via social sulla pagina Instagram ufficiale della serie. 

 

Don’t get comfortable. #LegionFX is returning for Season 3.

Un post condiviso da Legion (@legion_fx) in data:

Legion 3: stagione confermata da Noah Hawley

Noah Hawley prosegue in questo modo la sua proficua collaborazione con FX, in attesa della quarta stagione di Fargo, annunciata lo scorso gennaio e prevista per l’inizio del 2020. Chissà se la terza stagione di Legion presenterà un crossover con gli X-Men del franchise cinematografico, i mutanti protagonisti dei fumetti Marvel visti sul grande schermo. In Italia, la seconda stagione di Legion sta andando in onda in prima visione satellitare su Fox, proposta il giorno seguente la messa in onda originale. Gli ultimi due episodi saranno trasmessi il 6 e il 13 giugno.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/legiononfox/