Lena Headey si tuffa sulla fantascienza: sarà la protagonista di Beacon 23

La Cersei Lannister del Trono di Spade nella serie tv "Beacon 23", il thriller sci-fi che porta sugli schermi la saga di Hugh Howey

La saga fantascientifica di Beacon 23 arriva in tv. Spectrum Originals e AMC Networks porteranno sullo schermo la serie basata sui romanzi thriller sci-fi di Hugh Howey, lo scrittore statunitense che ha raccolto un enorme successo mondiale grazie alla Trilogia del Silo, formata dai romanzi Wool, Shift e Dust. Il materiale di Howey è molto ricercato a Hollywood: Twentieth Century Fox ha già acquisito i diritti di Wool per trasformarlo in un film per la regia di Ridley Scott. L'adattamento di Beacon 23 è stato affidato a Zak Penn e la protagonista sarà Lena Headey.

Lena Headey oggi: riparte dalla serie tv Beacon 23

Il magazine The Hollywood Reporter fa sapere che la Cersei Lannister del Trono di Spade interpreterà il personaggio di Aster, una donna rimasta intrappolata alla fine dell'universo conosciuto insieme al "beacon keeper" e veterano di guerra Halan.

Nel 23esimo secolo di Beacon 23, infatti, il lavoro di guardiano del faro si è spostato dai mari allo spazio. Una rete di luci consente di viaggiare attraverso la Via Lattea a una velocità di molto superiore a quella della luce. Nel caso di Aster e Halan, tuttavia, qualcosa è andato storto.

La serie di Beacon 23 è composta da cinque libri:

  • Beacon 23: Part One: Little Noises
  • Beacon 23: Part Two: Pet Rocks
  • Beacon 23: Part Three: Bounty
  • Beacon 23: Part Four: Company
  • Beacon 23: Part Five: Visitor

Beacon 23: Amc prepara la serie tv sci-fi

Zak Penn è lo sceneggiatore di film come Ready Player One, The Avengers e X-Men 2 e assicura che Beacon 23 sarà un thriller psicologico introspettivo e claustrofobico, ricco di suspense ed emozioni.

Lena Headey era un'attrice meravigliosa e versatile già prima di fornire una delle performance più importanti nella storia della televisione. Quindi, come si dice, niente pressioni. Sono grato a tutte le persone che stanno rendendo possibile questo show, continuano ad andare oltre le mie aspettative.

Katherine Pope, la produttrice di Spectrum Originals, aggiunge che il team creativo ha sempre avuto in mente la Headey per il personaggio di Aster.

Chi può portare forza, vulnerabilità e talento alla complessa protagonista di Zak? Nessuno tranne Lena Headey.

L'attrice sarà coinvolta anche come produttrice esecutiva con la sua Peephole Productions. Negli Stati Uniti la prima stagione della serie debutterà in esclusiva on demand su Spectrum e poi passerà su tutte le piattaforme del gruppo AMC Networks.

Foto copertina: HBO
Foto interna: Broad Reach Publishing