Lena Headey, l'interprete di Cersei Lannister in 'Game of Thrones', torna in tv con il remake Showtime della serie dramedy danese
Il futuro degli attori di Game of Thrones sta prendendo strade davvero inaspettate. Dopo la fine del fantasy HBO, tocca a Lena Headey sorprendere i suoi fan. Come reso noto da Variety, l'interprete di Cersei Lannister sta per avventurarsi in un nuovo e sorprendente show: l'attrice sarà la protagonista del pilot di Rita, dramedy che il network Showtime ha commissionato allo sceneggiatore e produttore esecutivo Christian Torpe. Si tratta di un progetto particolare, perché remake di una serie già esistente.
Lena Headey, Cersei diventa Rita per Showtime
Rita è infatti una serie tv danese, andata in onda nei Paesi scandinavi per quattro stagioni dal 2007 al 2012 e disponibile in Italia su Netflix. Lena Headey, che sarà anche produttrice di questo adattamento, interpreterà la protagonista (nell'originale Mille Dinesen), un'insegnante quarantenne divorziata e madre di tre figli.
Indipendente e disinibita, Rita ha spesso scontri con i colleghi di scuola e intrattiene una relazione con il preside. Come se non bastasse, la donna ha tanti problemi anche a casa, tra le delusioni sentimentali della figlia Molly, il matrimonio complicato del figlio maggiore Ricco, il coming out del minore Jeppe e la scomparsa improvvisa della madre Lilibeth.
Rita, serie tv sbarca negli Usa: al via il remake
"Rita – ha dichiarato Jana Winograde di Showtime – è un personaggio deliziosamente sovversivo che vi farà ridere e piangere mentre sfida continuamente l'ipocrisia che la circonda. Inutile dire che Lena Headey è una forza della natura: la sua essenza è ideale per interpretare questo ruolo guida meravigliosamente dinamico".
Questo nuovo progetto della Headey è stato annunciato poco dopo altre due nuove serie che vedranno protagonisti Jaime Lannister e Arya Stark di Game of Thones: Nikolaj Coster-Waldau sarà nel pilot della serie Fx Gone Hollywood, mentre Maisie Williams guiderà il cast della comedy Sky Two Weeks to Live.
Fonte foto: https://www.facebook.com/GameOfThrones/