Leonardo, nel cast c'è anche la star di The Good Doctor: Freddie Highmore

Aidan Turner interpreterà Leonardo da Vinci, ma nella serie TV Leonardo ci sarà anche Freddie Highmore

La serie TV Leonardo, che racconterà la vita del genio italiano, sta prendendo sempre più forma. Nelle scorse settimane è stato annunciato il nome dell'attore che interpreterà proprio il protagonista, Leonardo Da Vinci, ovvero Aidan Turner (che è anche il protagonist di Poldark), ora invece è stato reso noto il nome di un altro attore che avrà un ruolo di primo piano in Leonardo: Freddie Highmore, che interpreterà il ruolo di Stefano Giraldi, un detective della polizia che si interessa a studiare e approfondire il passato di Leonardo da Vinci in quanto convinto che il genio italiano sia il colpevole di un omicidio. 

Leonardo: la serie TV sul genio italiano

La serie TV Leonardo sarà composta in totale da otto diversi episodi. A rendere particolare questa serie TV è il fatto che in ogni puntata verrà esaminata un'opera di Leonardo Da Vinci e, proprio attraverso i capolavori dell'artista toscano, si cercherà di ricostruire la sua personalità. I lavori di riprese di Leonardo inizieranno nel prossimo dicembre e proseguiranno poi nei primi mesi del 2020. 

A dirigere le varie puntate della serie TV sarà invece il regista Dan Percival, che si è già messo in luce con la serie TV di Amazon Prime Video, L'uomo nell'alto castello. Leonardo nasce da un'idea di Frank Spotnitz.

Freddie Highmore: i film e le serie TV 

Nonostante la giovane età (è nato nel 1992) Freddie Highmore ha già alle spalle una carriera fatta di successi nel mondo del cinema e delle serie TV. Nel 2004 ha lavorato nel celebre Neverland - Un sogno per la vita di Marc Forster ma, certamente, è più facile ricordarlo in La fabbrica di cioccolato di Tim Burton, dove interpreterà il piccolo Charlie Bucket. Tra i film in cui ha lavorato c'è anche Un'ottima annata e La musica del cuore. 

Freddie Highmore è però conosciuto in tutto il mondo per essere il protagonista di The Good Doctor, serie TV che in Italia è possibile seguire sulle rete Rai. L'attore interpreta il particolare ruolo di Shaun Murphy, un ragazzo autistico affetto della Sindrome del savant che è specializzando in chirurgia. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheGoodDoctorABC/