L'assenza di Clayne Crawford, nei panni di Riggs, sarà trattata con rispetto, secondo quanto dichiarato dall'attore Sean William Scott.
La stagione 3 di Lethal Weapon vedrà l'assenza del personaggio principale, ossia Riggs. Il personaggio di Riggs è stato reso famoso da Mel Gibson nel film Arma Letale, quale poliziotto suicida che sta lottando dopo la morte di sua moglie. La sua crescente amicizia con il nuovo partner Murtaugh (Danny Glover) lo aiuta a tirari fuori dalla sua depressione e la chimica tra Gibson e Glover è stata una delle ragioni per cui il film è diventato un grande successo. L'amicizia sullo schermo tra Riggs e Murtaugh è cresciuta nel corso della serie, anche se, poi, le cose sono cambiate. All'epoca di Arma Letale 4, il franchise era diventato essenzialmente una sitcom - che faceva leva su un budget elevato - strapiena di personaggi secondari e commedie goffe.
Lethal Weapon 3, l'assenza di Clayne Crawford
Dopo aver parlato del reboot con Chris Hemsworth, nulla è accaduto: Arma Letale, infatti, è diventato una serie TV nel 2016, con protagonisti Clayne Crawford nei panni di Riggs e Damon Wayans nei panni di Murtaugh. La serie si è rivelata un successo, ma a maggio 2018 è arrivata la notizia che Crawford era stato licenziato a seguito di una serie di scontri con Wayans.
Seann William Scott è il sostituto dell'attore e interpreterà il nuovo partner di Murtaugh, Wesley Cole, in Lethal Weapon 3, con Riggs che morirà a seguito di una ferita da arma da fuoco che ha subito durante il finale della stagione 2.
I fan hanno espresso le proprie lamentele per la perdita di Riggs e Scott ha spiegato, in una nuova intervista a EW, che crede che lo show terrà conto, rispettosamente, dell'assenza del personaggio.
Penso che moltissimi fan potrebbero restare un po' sconvolti nel non vedere più Riggs, cosa che comprendo perfettamente, ma penso anche che, guardando la terza stagione, capiranno come abbiamo voluto gestire la sua assenza in modo più che rispettoso per il personaggio e per ciò che ha significato per l'intero show.
Anche se il finale della seconda stagione ha lasciato un'aura di ambiguità intorno al destino di Riggs, è stato conseguenziale che, dopo il licenziamento di Crawford, la ferita da arma da fuoco, inferta al personaggio, si sarebbe rivelata fatale.
Lethal Weapon 3, un nuovo partner per Murtaugh
Murtaugh, ancora in lutto per la perdita del suo amico, incontra il suo nuovo partner. Alcuni fan hanno pensato che, il personaggio interpretato da Scott, era un membro della famiglia di Riggs. Invece, interpreterà Cole, un veterano di guerra.
Anche la star Psych, Maggie Lawson si unirà al cast, interpretando il chirurgo del pronto soccorso, Natalie Flynn, ex fidanzata di Cole e madre di suo figlio.
Secondo la descrizione del personaggio, i due si sono incontrati in una zona di guerra, dove Natalie faceva il medico e hanno avuto una breve storia d'amore che ha portato alla nascita della creatura. Cole dieci anni dopo, si trasferisce a Los Angeles per avvicinarsi alla sua ex fiamma e al loro bambino. La serie TV sarà disponibile su Fox a partire dal 25 settembre 2018.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GOONmovie/