Clayne Crawford licenziato da Lethal Weapon, futuro della serie ancora in bilico

Il caratteraccio di Clayne Crawford, l'interprete di Martin Riggs in Lethal Weapon, è il motivo del suo allontanamento dalla serie: ma altre nubi minacciose incombono sullo show

Clayne Crawford è stato licenziato da Lethal Weapon, la serie tv tratta dalla saga di Shane Black e Richard Donner. Se lo show sarà rinnovato per una terza stagione, l’attore non tornerà a vestire i panni di Martin Riggs. Come reso noto da TVLine, Fox e Warner Bros. Television sono attualmente alla ricerca di un sostituto di Crawford, che durante le prime due stagioni della serie si è reso autore di comportamenti definiti “offensivi ed ostili” nei confronti degli altri membri del cast e della troupe. Damon Wayans, che interpreta Roger Murtaugh, avrà quindi un nuovo compagno al suo fianco. Ma non è ancora detto che ciò accada.

Lethal Weapon: cast orfano di Clayne Crawford

Non è bastato a Crawford chiedere scusa al cast in una lettera aperta pubblicata sui suoi account social. Lethal Weapon 3 resta nel limbo perché Fox non ha preso una decisione definitiva sul futuro del progetto. I palinsesti autunnali del network verranno presentati il prossimo 14 maggio: forse entro quella data se ne saprà qualcosa in più. Per adesso ciò che è certo è che i portavoce di Fox e Warner Bros. Television si sono rifiutati di commentare questa imbarazzante vicenda, così come gli agenti di Crawford. Nelle ultime settimane di riprese, aveva rivelato Deadline, l’ex star di Rectify aveva creato un’atmosfera così pesante sul set che Damon Wayans aveva smesso di rivolgergli la parola. 

Lethal Weapon 3 è ancora a rischio

Il recasting last-minute e la sostituzione con un attore che soddisfi le esigenze del creatore Matt Miller sono le chiavi per il rinnovo della serie. La notizia dell’allontanamento di Crawford arriva proprio nel giorno in cui va in onda negli Stati Uniti l’ultimo episodio della seconda stagione, One Day More. L’attore ha comunque proseguito nella promozione dello show come se nulla fosse accaduto, mentre Deadline fa sapere che nelle ultime due settimane la produzione ha già portato avanti numerosi casting per riassegnare la sua parte.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lethalweaponfox/