La serie tv "Lethal Weapon" rischia la cancellazione: ecco perché!

La serie tv Lethal Weapon è attualmente nel mirino della Warner Bros che non sa se proseguire o meno con la sua produzione. I problemi sarebbero causati da Clayne Crawford, uno degli interpreti, colpevole di essersi messo contro tutto il set, dagli altri attori ai membri dello staff.

Nel 2016 il network americano Fox ha dato vita ad una serie televisiva ispirata alla saga cinematografica di Arma Lethale. Lo show chiamato Lethal Weapon vede protagonisti Damon Wayans e Clayne Crawford nei panni dei detective Roger Murtaugh e Martin Riggs ed è attualmente giunto alla sua seconda stagione. Mentre i fan sono speranzosi per un rinnovo della serie per il prossimo anno, gli addetti ai lavori sono in stand-by a causa di alcuni comportamenti avuti da uno dei due attori durante le riprese.

Lethal Weapon, Clayne Crawford farà chiudere la serie?

L'indiziato in questo caso è Clayne Crawford, colui che ha ereditato in televisione il ruolo che fu di Mel Gibson. Il rinnovo di Lethal Weapon per una terza stagione sembra infatti in bilico a causa dell'atteggiamento sbagliato dell'attore sul set, più volte richiamato dai colleghi e dai membri della crew. Stando alle voci Crawford sarebbe colpevole di diversi "abusi emotivi" nei confronti dello staff, tanto da essere riuscito a creare un ambiente ostile dove nessuno ha più intenzione di lavorare.

Le lamentele da parte delle persone coinvolte nel progetto ha scatenato l'ira e la preoccupazione della Warner Bros, che ora ha messo in sospeso il progetto. Le ipotesi sono per il futuro sono tante, e vanno da un re-casting del personaggio alla sostituzione con un nuovo partner donna per Damon Wayans, fino alla triste cancellazione di un action dai tratti comici che comunque funziona e intrattiene.

Lethal Weapon, la trama dello show nato dai film

Come detto in precedenza Lethal Weapon è ispirato alla serie di film Arma Letale che ha debuttato nel 1987 per la regia di Richard Donner. In quell'occasione il ruolo di Martin Riggs era di Mel Gibson mentre l'esperto poliziotto Rogert Murtaugh era interpretato da Danny Glover. La chimica tra i due personaggi, così diversi fra loro, ebbe un successo clamoroso sul grande schermo tanto da dar vita ad un franchise che ha portato alla realizzazione di quattro film, l'ultimo nel 1998, e ovviamente alla serie Lethal Weapon nata nel 2016 dalla mente di Matt Miller. Qui l'ex Navi Seal Riggs, dopo la morte della famiglia, cerca di ricominciare come detective della polizia di Los Angeles e per tenere a bada il suo carattere irruento viene affiancato dal saggio ed esperto Murtaugh.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/LethalWeaponFOX/