Liam Cunningham: l'umile ser Davos Seaworth del Trono di Spade è così anche nella vita reale

Da elettricista emigrato e insoddisfatto è diventato uno degli attori del Trono di Spade più amati dal pubblico: l'avventura di ser Davos Seaworth incomincia in Inghilterra

Non è insolito che in gioventù i volti più famosi di Hollywood si siano ritrovati in condizioni di ristrettezza economica e che abbiano dovuto accettare lavori non molto gratificanti. Tutti abbiamo in mente, per esempio, il caso di Brad Pitt, che si vestiva da pollo gigante per fare pubblicità in strada a una nota catena di fast food americana. Qualcosa di simile è accaduto anche a uno dei personaggi più amati nel corso delle varie stagioni della serie del decennio, ser Davos del Trono di Spade; o meglio, all'attore che lo interpreta, Liam Cunningham.

Le umili origini di ser Davos di Games of Thrones: come Liam Cunningham è diventato il Cavaliere delle cipolle

Come molti altri interpreti della serie tv, in Liam Cunningham scorre sangue irlandese: è nato in una zona della città interna del Northside di Dublino. Ha tre sorelle e un fratello, e la sua famiglia è sempre stata cattolica. Forse in gioventù mai avrebbe pensato di diventare un volto del piccolo schermo, quando decise, a soli 15 anni, di incominciare a lavorare come elettricista. Fu un lavoro che si portò anche in Africa, quando, nel 1980, si trasferì in Zimbabwe per tre anni, lavorando in un safari park nella manutenzione degli impianti elettrici.

Fu al suo ritorno in patria che l'attore capì che il suo posto non era tra fili e alta tensione. Decise quindi di frequentare alcuni corsi di recitazione e iniziò a lavorare in un teatro locale. In ogni caso, la produzione targata HBO – che lo ha reso davvero noto al grande pubblico – non è stata certo la prima della sua carriera artistica: Liam Cunningham in Merlin ha recitato in un paio di episodi, per esempio; e ha preso anche parte per 8 puntate a Outcasts.

La vita privata di uno degli attori più amati del Trono di Spade

Attualmente ser Davos risiede a Dublino con la moglie Colette Cunningham, da cui ha avuto tre figli: Ellen, Liam Jr. e Sean.

Fonte immagine di copertina: instagram.com/explore/tags/liamcunningham/