Dopo le versioni americana, spagnola, russa e coreana, arriverà il 'Life on Mars' cinese, con alcune singolari differenze…
Life on Mars rinasce ancora, stavolta in Cina. BBC Studios e Phoenix Entertainment hanno firmato un accordo per realizzare una versione in mandarino della celebre serie tv, che nella stagione 2006-2007 ha rivoluzionato il police procedural televisivo. La BBC illustrerà ufficialmente il progetto nell'ambito di Showcase, l'annuale mercato internazionale di Liverpool nel quale presenta i nuovi prodotti ai compratori internazionali.
Life on Mars: serie tv rinasce in Cina
Life on Mars, creata da Matthew Graham, Tony Jordan e Ashley Pharoah, racconta la storia del detective Sam Tyler (John Simm), che a seguito di un incidente stradale nel 2006, si ritrova nella Manchester del 1973. La serie venne seguita, un anno dopo la sua conclusione, dal sequel Ashes to Ashes: la protagonista, in questo caso, è Alex Drake (Keeley Hawes), una detective che stavolta si risveglia nella Londra del 1983, in pieno thatcherismo.
Grazie all'uso suggestivo delle musiche, alla particolare atmosfera anni Settanta e al mix tra poliziesco, fantascienza e metafisica, Life on Mars è già stata oggetto di diversi remake. Il primo è stato quello americano, realizzato da ABC e interpretato da Jason O'Mara e Michael Imperioli. L'ultimo in ordine di tempo è quello coreano (intitolato La-i-peu on Ma-seu), mentre in mezzo ci sono stati gli adattamenti spagnolo, russo e ceco.
Life on Mars, remake cinese e non solo
Il Life on Mars cinese sarà composto da 24 episodi, con un detective dei nostri giorni catapultato nella Pechino degli anni Novanta. Per la Phoenix Entertainment si tratta del secondo adattamento di una serie originale britannica: nelle scorse settimane è stato annunciato un remake mandarino di Broadchurch, procedural thriller che ha come protagonista la coppia di detective formata da Olivia Colman e David Tennant. La versione italiana di Broadchurch, intitolata Il silenzio dell'acqua e interpretata da Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, arriverà invece su Canale 5 a partire da domenica 10 marzo.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/OtherBaldGuy
Fonte foto: https://twitter.com/soompi