Lisey's Story, Clive Owen nel cast della serie di Stephen King e J.J. Abrams

"Lisey's Story" sta diventando sempre di più una delle serie TV in arrivo da non perdere: ecco il ruolo di Clive Owen nel cast dello show con Julianne Moore

Inutile nasconderlo: a livello seriale il 2020 sarà davvero un anno ricco di novità. Lisey's Story è una delle produzioni in arrivo da tenere particolarmente d'occhio. Dopo aver rivelato la presenza di Julianne Moore come protagonista, la serie TV griffata Stephen King e J.J. Abrams annuncia un altro pezzo da novanta nel cast: Clive Owen. Per l'attore britannico, vincitore del Golden Globe per la sua performance in Closer, sarà un ritorno alla serialità televisiva a cinque anni dall'osannata The Knick.

Clive Owen, serie TV in arrivo

Come reso noto da Deadline, Owen, al cinema in questi giorni nei panni del villain in Gemini Man di Ang Lee, interpreterà Scott Landon, il marito della protagonista Lisey (la Moore). 

Lisey's Story è un horror thriller ad alta intensità emotiva, strutturato da Apple (che l'ha commissionato a Warner Bros. Television e Bad Robot Productions di J.J. Abrams) come una limited series di otto ore. 

Sceneggiato e prodotto da Stephen King, che ha scritto tutti gli episodi, lo show prende le mosse da un ricco filone della narrativa kinghiana: le vicende di scrittori di successo come il Paul Sheldon di Misery e il George Stark di La metà oscura

Lisey's Story, Stephen King scrive e produce la serie TV

La storia è quella di Lisey, moglie di Scott Landon, un famoso scrittore morto da poco. Quando si ritrova a riordinare le carte del marito, la donna ripercorre le tappe della loro vita matrimoniale. 

Questo viaggio nei ricordi scatena delle conseguenze devastanti: la sorella Amanda precipita in uno strano e improvviso stato catatonico, un invadente ammiratore del marito comincia a perseguitarla, una serie inquietante di fenomeni straordinari sconvolge la sua vita. 

Lisey inizia a maturare così una convinzione: l'universo immaginato da Scott nei suoi libri non era fantasia. Da quel mondo parallelo e magico qualcosa sta cercando di entrare in contatto con lei.