Little Fires Everywhere, arrivano teaser e data d'uscita della serie Hulu

Reese Witherspoon e Kerry Washington sono le due protagoniste di "Little Fires Everywhere": ecco quando la vedremo

Celeste Ng viene paragonata dalla critica americana a Elena Ferrante. Come L'amica geniale, il suo romanzo bestseller Tanti piccoli fuochi diventa una serie TV. Si intitola Little Fires Everywhere e Hulu ha annunciato la data d'uscita: il 18 marzo 2020. La premiere è stata lanciata con un breve teaser che mostra per la prima insieme le due attrici protagoniste: Reese Witherspoon e Kerry Washington.

Little Fires Everywhere, Hulu annuncia l'uscita

Prodotta con ABC Signature Studios dalle società delle due star, Hello Sunshine e Simpson Street, Little Fires Everywhere è ambientata nel 1998 a Shaker Heights, nell'Ohio. Si tratta di una cittadina popolata soprattutto da una comunità Shaker, seguaci di una religione fondata nel XVIII secolo, convinti che la seconda venuta di Cristo era vicina e che le persone dovessero prepararsi creando una realtà utopica sulla terra. 

Elena Richardson (Witherspoon) è una ricca e perfezionista attivista Shaker, madre di quattro figli e devota al verbo. Mia Warren (Washington) è una madre single che ha scelto una vita itinerante fatta di lavori occasionali per dedicare tutto il tempo libero alla fotografia artistica.

Le due non potrebbero essere più diverse, eppure si ritrovano a vivere insieme perché Mia lavora come domestica in casa Richardson in cambio di un piccolo alloggio. Quando una vecchia amica di Elena adotta una neonata abbandonata da una giovanissima cinese, l'equilibrio si spezza definitivamente: la battaglia legale per la custodia della piccola divide l'intera comunità. 

Little Fires Everywhere, serie presenta il cast

Oltre alle due protagoniste, il ricco cast della serie è composto da Joshua Jackson, Rosemarie DeWitt, Jade Pettyjohn, Jordan Elsass, Gavin Lewis, Megan Stott, Lexi Underwood e Huang Lu. La showrunner e produttrice esecutiva è Liz Tigelaar, già nelle writers' room di serie come Casual, Nashville e Life Unexpected

"Tutti noi abbiamo delle parti che ci spaventano", dice la star di Scandal nella clip: "Non possiamo non guardare chi siamo". I toni sono quelli del thriller, per una saga suburbana che racconta il peso dei segreti, l'attrazione feroce della maternità e il pericolo di ritenere che l'ossequioso rispetto delle regole possa evitare il disastro.

Fonte foto: https://twitter.com/LittleFiresHulu