'Il Trono di Spade', la saga nacque dalle tartarughe di George R.R. Martin

Lo scrittore ha spiegato il fatto bizzarro che gli è accaduto da bambino che gli ha dato l'imput per scrivere 'Il Trono di Spade'.

George R.R. Martin non uccide spietatamente solamente i tuoi personaggi preferiti di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco con una certa nonchalance. Pare, infatti, che da bambino, abbia fatto morire molte tartarughe. Cosa c'entra tutto questo con Il Trono di Spade? Sembra, infatti, che proprio la fine di questi animali abbia ispirato lo scrittore a realizzare la saga.

Il Trono di Spade: la saga ispirata a un fatto bizzarro

La bizzarra storia è quella raccontata dallo stesso Martin in un recente discorso da lui pronunciato mentre veniva inserito nella Hall of Fame del New Jersey.

Lo scrittore ha raccontato l'esperienza sul suo non più un live-blog Not a Blog, discutendo dei primi giorni della sua carriera di scrittore e delle sue ispirazioni. Ha citato brevemente una delle prime ispirazioni dietro la sete di sangue che guida la storia degli omicidi e degli intrighi cortesi de Il Trono di Spade: il fatto che gli morivano molte tartarughe quando era bambino. 

Ecco cosa ha dichiarato Martin:

Avevo un castello giocattolo. Era abbastanza grande per due ciotole di tartarughe nel cortile, quindi ho messo due ciotole di tartarughe fianco a fianco nel mio castello...il fatto era che le tartarughe del negozio non vivono molto a lungo.

Non credo che il cibo che ti danno sia stato davvero molto nutriente. Quindi le mie tartarughe sono sempre morte, il che mi ha spezzato il cuore, e ho dovuto trovare una spiegazione sul perché stavano morendo. 

Game of Thrones, una guerra di tartarughe...

La risposta di Martin? Non malnutrizione, ma una grande storia di guerra per tartarughe, nobili ed eroi che gareggiano per il controllo dei parapetti del suo castello giocattolo. "Così ho deciso che si stavano uccidendo a vicenda", ha scherzato lo scrittore.

“Vivevano in un castello, e ovviamente erano cavalieri, re e principi, e stavano competendo per il trono di tartaruga, quindi si stavano uccidendo a vicenda. Molto prima di Game of Thrones, Turtle Castle è stata una delle mie prime epopee su Fantasy". 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GameOfThrones/