Cocktail alla Stranger Things? Netflix fa chiudere il bar "Sottosopra"

A Chicago, Danny e Doug Marks avevano ideato un locale in pieno stile "Stranger Things" senza però chiedere l'autorizzazione a Netflix

Non ci sono dubbi sul fatto che Stranger Things abbia rapito i cuori dei telespettatori, qualcuno però ha superato i limiti...legali. È successo a Chicago, nell'Illinois, dove è stato aperto un bar a tema "Sottosopra", senza però chiedere l'autorizzazione a Netflix che ha invitato i gestori a chiudere il locale. 

Stranger Things: la trama delle avventure di Bob, Joyce e Hooper diventa...un bar

"The Upside Down" aveva aperto il 18 agosto scorso invitando i fan di Stranger Things a una festa in pieno stile anni '80: installazioni di design fatte da artisti locali, bevande a tema come l'Eleven's Eggo, spettacoli occasionali da parte di alcuni "ospiti misteriosi", locale addobbato da lucine come quelle presenti nella casa da Joyce Byers sono stati il leit motiv della serata inaugurale e di queste prime settimane di apertura. 

Stranger Things, seconda stagione: il locale chiude ma la data di uscita è vicina

Il locale è diventato uno dei più quotati a Chicago, ma gli ideatori Danny e Doug Marks non avevano fatto i conti con la legge. Netflix ha inviato una simpatica lettera ai proprietari, invitandoli a chiudere l'attività entro il 1 ottobre. Ecco il contenuto della lettera: 

Danny e Doug, il mio walkie-talkie non funziona così ho dovuto scrivere questa lettera. Ho sentito che avete aperto un bar a tema Stranger Things a Logan Square. Non voglio che pensiate che sono un guastafeste, e mi piace molto il fatto che voi amiate la serie Tv. (Vedrete cosa vi abbiamo riservato nella stagione 2!) Ma a meno che non stia vivendo nel Sottosopra, non credo che abbiamo fatto nessun accordo. Siete ragazzi creativi e apprezzo il fatto che i fan abbiano un posto in cui incontrare il mondo che noi abbiamo creato. Non vi invieremo a casa il Dottor Brenner, ma vi chiediamo per favore (1) di non superare le sei settimane di apertura che finiranno a settembre e (2) di chiedere il permesso la prossima volta se avete in progetto di fare qualcosa di simile. Fatemi sapere il prima possibile se accetterete le nostre richieste. Amiamo i nostri fan più di tutto, ma dovreste sapere che il Demogorgon non è un tipo che perdona. Non costringeteci a chiamare la vostra mamma.

Una triste notizia per i fan della serie televisiva che potranno però consolarsi molto presto: manca pochissimo infatti all'uscita della seconda stagione di Stranger Things, che sarà disponibile a partire dal 27 ottobre 2017.

Fonte immagine di copertina: