Il regista di IT, Andy Muschietti, dirigerà il pilot della serie Locke and Key, tratta dall'omonimo fumetto del 2008: segreti e inquietanti scoperte per Nina e i suoi tre figli.
Andy Muschietti, regista del remake di IT, dirigerà il pilot della serie TV, Locke & Key, tratta dall'omonimo fumetto, pubblicato nel 2008. In un primo momento, il regista doveva essere Scott Derrickson, poi sostituito dal collega argentina, in quanto i suoi impegni, relativi alla realizzazione della serie TV, Snowpiercer, erano incompatibili con questo nuovo progetto per il piccolo schermo. Lo showrunner e co-produttore esecutivo della serie televisiva sarà Carlton Cuse (The Strain),che affiancherà lo stesso regista e il l'autore del fumetto, Joe Hill.
Locke & Key serie tv, la trama
La serie TV parlerà di una famiglia che si è trasferita in Massachussetts dopo la morte del padre assassinato. Nina e i suoi tre figli, Tyler, Kinsey e Bode, vengono ospitati dal fratello del defunto marito. Qui, in quella che viene definita col nome di Keyhouse, mamma e figli rinverranno un mazzo di chiavi molto misterioso, che permette di scoprire fatti inquietanti nel manero: tra questi la prigionia di una ragazza, intrappolata in un pozzo. I ragazzi scopriranno che le chiavi doneranno loro anche degli incredibili poteri. Dietro a queste magiche chiavi, c'è la presenza di un spietato demone, che non si fermerà davanti a nulla, pur di raggiungerli.
Locke & Key di Joe Hill, qualche curiosità
Il pilot di Locke & Key arriva a sei anni di distanza dalla collaborazione avviata da Fox con i prolifici produttori Alex Kurtzman e Roberto Orci. IDW ha realizzato il progetto con l'obiettivo di assicurare una vera e propria serie per il piccolo schermo, proposta ai grandi delle serie tv, come Netflix, HBO e FX. Fox, in precedenza, ha cercato di dare vita al fumetto nella stagione 2010-11, con Josh Friedman impegnato sulla scrittura del copione. Prodotto dalla 20th Century Fox Television, la storia divenne un pilot con Mark Pellegrino, Miranda Otto, Jesse McCartney, Sarah Bolger e Nick Stahl.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/MajorSpoilers/