"Locke & Key" trova casa: il fumetto di Joe Hill sarà portato in tv da Netflix

Dopo anni di attesa Locke & Key ha finalmente trovato casa sul piccolo schermo: sarà Netflix ha occuparsi della produzione della prima stagione della serie tv tratta dal fumetto di Joe Hill.

La travagliata vicenda di Locke & Key sembra finalmente essere giunta a conclusione. La serie a fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez pubblicata negli Stati Uniti da IDW Publishing e in Italia da Magic Press raggiungerà finalmente gli schermi televisivi dopo un progetto d'adattamento durato più di cinque anni. Al rifiuto delle scorse settimane da parte di Hulu è susseguito l'annuncio che sarà Netflix ad occuparsi dello show televisivo.

Locke & Key: Netflix produrrà la prima stagione

È dal 2010 che si cerca di realizzare una serie tv su questo grande successo della nona arte noto come Locke & Key. Vari network come HBO, Amazon e FX hanno tentato invano di dar vita allo show, e neanche il pilot girato da Fox nel 2011 ottenne i consensi necessari alla messa in cantiere del progetto. Con Carlton Cuse alla produzione e il filmmaker Andy Muschietti (It) alla regia, sembrava che Locke & Key fosse destinato alla piattaforma streaming Hulu, e invece anche questo operatore dopo aver visionato il pilot girato negli scorsi mesi si è tirato indietro. L'ennesimo rifiuto però è stato seguito dall'offerta di Netflix, che ha deciso di produrre la prima stagione dello show.

Locke & Key: trama e cast del pilot

Locke & Key racconta le vicende di una famiglia che si trasferisce in Massachussetts dopo l'omicidio del padre. Qui Nina e i tre figli Tyler, Kinsey e Bode, prendono residenza alla Keyhouse, spettrale magione che nasconde numero segreti tra cui un oscuro mazzo di chiavi, una misteriosa porta e una ragazza intrappolata in un pozzo. Le chiavi entrate in possesso dei ragazzi conferiranno loro poteri magici che gli serviranno per affrontare un malvagio demone intenzionato ad impossessarsi di quei mistici artefatti. Nel cast del pilot girato da Andy Muschietti troviamo Frances O’Connor, Danny Glover, Nate Corddry, Megan Charpentier, Sam Robards, Jackson Robert Scott, Owen Teague, Jack Mulhern, Samantha Manthis e David Webster. Probabile che Netflix decida di confermare in toto la squadra di attori per l'annunciata prima stagione dello show.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/nerdixcl/