Loki: le anticipazioni sulla trama e la data di uscita della serie TV Marvel

Al Comic-Con di San Diego la Marvel ha ufficialmente annunciato la serie TV Loki: ecco quello che finora sappiamo

Che la Marvel fosse al lavoro per alcune serie TV basate sui supereroi che abbiamo potuto vedere in questi anni al cinema nei film del MCU era noto da tempo, così come erani noti i protagonisti di questi nuovi progetti televisvi destinati alla piattaforma streaming Disney +. Ora, direttamente dal Comic-Con di San Diego, Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, ha ufficialmente annunciato l'arrivo su Disney +, nella primavera del 2021, della serie TV Loki. Ecco tutto quello che finora è noto riguardo a questo nuovo progetto televisivo della Marvel. 

Loki: le anticipazioni sulla trama della serie TV

Le serie TV della Marvel saranno tutte legate ai film del Marvel Cinematic Universe, questo fa sorgere quindi una domanda: come è possibile rivedere Loki visto che il personaggio è morto per mano di Thanos durante Avengers: Infinity War? La risposta arriva da Avengers: Endgame. Quando i supereroi tornano indietro nel tempo per recuperare le Gemme dell'Infinito, il Loki del 2012 riesce a scappare con in mano il Tesseract.

La serie TV della Marvel seguirà quindi proprio le vicende di quel Loki che è riuscito a scappare con il Tesseract cambiando, nel proprio universo temporale, la sua storia e quella dell'interno universo. 

Loki, il cast: Tom Hiddleston sarà il protagonista 

A interpretare il ruolo di Loki nella serie TV sarà sempre Tom Hiddleston che, a proposito della serie TV, nelle scorse settimane aveva dichiarato: "Tutto quello che posso dirvi è che la serie si intitolerà Loki. È una nuova partenza ma non posso spiegarvi perché. È una continua fonte di sorpresa e delizia vedere come questi film si collegano con il pubblico".

"Sapevo sin dall’inizio che sarebbe stata una figura complessa. Intelligente e vulnerabile. Arrabbiato, perso, ferito, ricco di umorismo. Pensavo sarebbe stata un’opportunità incredibile, e infatti è comparso in questa ragnatela di film. Non mi sarei mai aspettato una cosa simile" ha poi concluso l'attore inglese. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheAvengersIT/