Ecco i percorsi narrativi che potrebbero essere attuati nella serie Marvel dedicata a Loki, Dio dell'Inganno: sarà presente Lady Sif?
Molti fan si sono chiesti se nella serie Marvel dedicata a Loki ci sarà anche Lady Sif, personaggio interpretato da Jaimie Alexander. Abbiamo visto la legegndaria guerriera asgardiana in Thor del 2011 e in Thor: The Dark World del 2013. È stata, dunque, una grande assente in Thor: Ragnarok, in quanto l'attrice che interpretava il personaggio era impegnata in altri progetti. Abbiamo visto, inoltre, Lady Sif nelle prime due stagioni di Agents of S.H.I.E.L.D. Un'altra domanda che sorge spontanea è la seguente: quali storie potrebbero essere trattate nella serie incentrata sul Dio dell'Inganno? Scopriamo insieme 6 possibili percorsi narrativi.
Loki della Marvel, ecco 6 ipotetiche storie della serie
Fin da quando è apparso per la prima volta sugli schermi in Thor, Loki – interpretato da Tom Hiddleston - è diventato uno dei personaggi più popolari della MCU. Dopo la sua prematura scomparsa in Avengers: Infinity War, i fan, disperati, hanno pensato che non avrebbero mai più rivisto il villain.
Ma gli dei della Disney hanno dato ai fan qualcosa per cui festeggiare, in quanto hanno annunciato che Hiddleston tornerà nei panni di Loki nella serie live action dedicata al dio asgardiano, che sarà trasmessa sul nuovo servizio di streaming, Disney +.
In rete, si sono ipotizzate diverse storie che potrebbero essere narrate nella serie di Loki. La prima è Journey into Mystery: potrebbe non sembrare l'opzione più ovvia con protagonista Hiddleston, in quanto questa è una storia incentrata su Loki e di quando rinasce bambino, periodo nel quale il piccolo dio cerca la redenzione, fermando una guerra tra l'esercito di Odino e un terrificante nemico noto come Serpente.
Passiamo, poi, a Young Avengers: un'altra storia di Kid Loki, che, però, potrebbe decisamente funzionare, soprattutto se possiamo avere a disposizione Tom Hiddleston come rappresentazione adulta della psiche del personaggio. Questa è una delle storie più brillanti e vivaci del canone Marvel, in quanto Kid Loki si unisce a Kate Bishop (nota anche come Occhio di Falco), Hulkling, Wiccan, Prodigy e altri giovani eroi per affrontare un orribile nemico e diversi orrori.
C'è, poi, Agent of Asgard: il giovane dio imbroglione torna in questa brillante saga di fantasia, che vede Loki schierarsi contro una versione malvagia di se stesso mentre è immerso in un'incredibile missione per trovare cinque chiavi. Questa storia fa leva pesantemente alla mitologia nordica e introduce altre leggende come Freyja. Ha il potenziale per diventare un'avventura intergalattica.
Siege: durante Assedio, Loki diventa parte di una squadra di super-villain chiamata The Cabal, guidata da Norman Osborne, che Loki manipolò inducendolo a invadere Asgard. Potrebbe anche adattarsi alla possibile delocalizzazione della città mitica, come nei fumetti, che si trova, appunto, negli Stati Uniti.
Potenti Vendicatori: facendo questa citazione, facciamo decisamente un passo molto più avanti, ma questo potrebbe essere un grande e potenziale crossover tra lo show su Scarlet Witch e la già annunciata serie su Loki, in quanto questo arco narrativo ha mostrato il dio dell'inganno assumere la forma di Wanda Maximoff per i suoi nefandi piani.
Dark Reign: questa è una storia di Skrull che potrebbe collegarsi a Capitan Marvel, includendo anche Tony Stark e molte cose S.H.I.E.L.D.-centriche, quindi potrebbe essere un modo molto semplice per incalanare lo spettacolo di Loki all'interno dell'universo cinematografico Marvel. Oh, anche, in questa storia, Loki è una donna. Nei fumetti, ha imitato i look di Lady Sif, quindi forse potremmo anche vedere Jaimie Alexander tornare...
Loki, il dio dell'Inganno affiancato da Lady Sif?
Visto che Loki potrebbe utilizzare le sembianze di Lady Sif, c'è la possibilità che l'attrice Jaimie Alexander possa vestire nuovamente i panni della guerriera di Asgard. L'attrice, su Twitter, ha pubblicato un post in cui apre tale possibilità e i fan già stanno speculando sul suo eventuale ritorno.
Ecco il post:
Il “today's mood” di cui parla l'attrice – in didascalia – è il chiaro segno che la rivedremo a combattere nella serie di Loki? Solo il tempo potrà dircelo.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Marvelitaly/