L'ombra dello scorpione: il romanzo di Stephen King diventa una serie TV

CBS produrrà una serie TV basata su uno dei primi romanzi di Stephen King: L'ombra dello scorpione

Uno dei primi romanzi scritti e pubblicati da Stephen King è L'ombra dello scorpione: l'opera, la quarta in ordine cronologico tra quelle dello scrittore statunitense, è uscita nel 1978 (in Italia è invece arrivata nel 1983), dopo i grandi successi ottenuti da Carrie, Le notti di Salem e Shining. Ora la CBS ha annunciato che realizzerà una serie TV, che sarà composta da dieci episodi, proprio su L'ombra dello scorpione: ad occuparsi della sceneggiatura dello show televisivo saranno Ben Cavell, l'ideatore di SEAL Team, e Josh Boone. 

L'ombra dello scorpione: Stephen King entusiasta per la serie TV

La notizia che CBS realizzerà una serie TV su L'ombra dello scorpione è stata comunicato, attravero un comunicato stampa, dallo stesso Stephen King: "Sono elettrizzato e davvero contento che L'ombra dello scorpione avrà una nuova vita su questa fantastica nuova piattaforma. Le persone coinvolte sanno esattamente cosa stanno facendo e le sceneggiature sono esplosive".

Sempre attraverso il comunicato stampa, Stephen King ha poi aggiunto: "La serie TV L'ombra dello scorpione promette di essere qualcosa di memorabile ed emozionante. Credo condurrà gli spettatori in un mondo che spereranno non si realizzerà mai"

L'ombra dello scorpione: la serie TV firmata CBS

Josh Boone, che oltre che sceneggiatore sarà anche regista de L'ombra dello scorpione, ha invece dichiarato: "Lessi il romanzo sotto il letto all'età di 12 anni e i miei genitori lo bruciarono nel nostro caminetto una volta scoperto. Furibondo, rubai il numero dell'account FedEx di mio padre e spedii a King una lettera che professava il mio amore per il suo lavoro".

"Diverse settimane dopo, tornai a casa e trovai una scatola proveniente dal Maine, con all'interno diversi libri, ciascuno con una bella annotazione di Dio in persona, il quale mi incoraggiava nella scrittura e mi ringraziava per essere un fan. I miei genitori, sinceramente commossi dalla gentilezza e generosità di King, da quel giorno smisero di bandire i suoi libri della nostra casa" ha poi concluso. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna https://www.facebook.com/stephenkingwriter/