Finalmente in Italia Long Road Home, la serie tv che racconta la guerra in Iraq

Sul canale Sky National Geographic, è arrivata la serie tv Long Road Home: ecco la trama e il cast

A meno di 15 anni dalla guerra in Iraq, la serie tv Long Road Home, racconta la drammatica storia di un gruppo di soldati dell'esercito statunitense. Questa nuova serie, in onda tutti i martedì, sul canale 403 (National Geographic) di Sky, dimostra come negli Stati Uniti si stia ancora cercando di elaborare collettivamente tutti gli orrori e le conseguenze di questa guerra che ha lasciato il segno nella storia. 

Long Road Home: la trama

La serie di 8 episodi, in onda con una settimana di ritardo rispetto alla programmazione statunitense, è tratta dall'omonimo best seller della reporter Martha Raddatz. Long Road Home racconta la storia del The Black Sunday, il 4 aprile 2004, ovvero il giorno in cui, a seguito dell'assedio di Sadr City, in Iraq, persero la vita 8 soldati americani mentre altri 65 rimasero gravemente feriti. La scrittrice e reporter statunitense, che per anni fu un'inviata di guerra per la ABC, su quella triste pagina della storia dell'ennesima guerra combattuta dagli americani lontano da casa, ha scritto nel 2007 il libro The Long Road Home.

La sinossi riportata dal sito Ansa.it: 

Il 4 aprile 2004 un gruppo di soldati della prima divisione di cavalleria dell’esercito statunitense cade vittima di un’imboscata a Sadr City, Baghdad. La narrazione si snoda tra le azioni di guerra in Iraq e l’agosciante attesa dei loro familiari in Texas.

Michael Kelly e Patrick Schwarzenegger nel cast

L'attore protagonista di Long Road Home è Michael Kelly conosciuto per le 3 nomination agli Emmy per House of Cards (curiosità) dove interpreta Doug Stamper. Il giovane che interpreta il ruolo del tenente colonnello Gary Volesky, responsabile delle operazioni di salvataggio è affiancato da Jason Ritter che interpreta il capitano Troy Denomy, colui che guidò i convogli mandati in città con il compito di recuperare i soldati vittima dell’imboscata.

E ancora Sarah Wayne Callies, nel ruolo di LeeAnn, moglie di Volesky e parte del comitato di sostegno alle famiglie; Noel Fisher nelle vesti del soldato Tomas Young e Jeremy Sisto in quelle del sergente maggiore Robert Miltenberger. Infine Patrick Schwarzenegger, figlio di Arnold, nel ruolo del sergente Hayhurst.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/TheLongRoadHomeSeason1