Lori Loughlin torna a recitare dopo lo scandalo delle tangenti al college

L'attrice coinvolta nel caso di corruzione che ha sconvolto il mondo universitario americano si "riabilita" nello spin-off di "Quando chiama il cuore"

Lori Loughlin sta per tornare in scena. L'attrice rivestirà i panni di Abigail Stanton nella serie When Hope Calls, lo spin-off di Quando chiama il cuore giunto negli Stati Uniti alla seconda stagione su GAC Family e non più su Hallmark Channel. È durata oltre due anni la "pausa forzata" dai set della Loughlin, volto noto al pubblico televisivo grazie a Gli amici di papà e 90210.

Lori Loughlin oggi: torna a recitare in When Hope Calls

Loughlin e il marito, lo stilista Mossimo Giannulli, sono stati coinvolti nello scandalo delle università americane scoperchiato dal caso della Georgetown University. La coppia e altri genitori ricchi e famosi – come Felicity Huffman, la casalinga disperata Lynette di Desperate Housewivessborsavano laute tangenti all'intermediario Rick Singer e alla sua rete di collaboratori per far ammettere i loro figli nei college d'élite.

Loughlin e Giannulli hanno pagato una mazzetta da 500mila dollari per far entrare le figlie Isabella e Olivia nella squadra di canottaggio della USC, la University of Southern California. Arrestata nel corso dell'Operazione Varsity Blues, l'attrice ha subìto una condanna a due mesi di carcere, due anni di libertà vigilata, un'ammenda di 150mila dollari e 100 ore di servizi sociali.

Come reso noto da Deadline, Loughlin riprenderà il ruolo di Abigail Stanton nella premiere di stagione prevista per il prossimo 18 dicembre. Il ritorno avverrà in occasione di uno speciale natalizio, ribattezzato When Hope Calls: A Country Christmas.

Lori Loughlin, When Calls the Heart e ora When Hope Calls

Già nel cast di Quando chiama il cuore, l'attrice ha dovuto interrompere le riprese alla sesta stagione della serie, andata avanti senza di lei per altri 22 episodi. Gli sceneggiatori hanno dovuto adattare i copioni alla realtà dei fatti: Elizabeth (Erin Krakow) rivela infatti che Abigail ha dovuto lasciare la città con il figlio adottivo Cody (Carter Ryan Evancic) per prendersi cura della madre malata che vive lontana. 

When Hope Calls riprenderà la narrazione proprio da lì: Abigail e Cody tornano a Coal Valley per portare un ragazzino problematico all'orfanotrofio di Lillian (Morgan Kohan). Loughlin è attualmente in libertà vigilata, ma il giudice federale le ha concesso di andare in Canada per una settimana tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre per girare il doppio episodio.

La figlia Olivia Jade, intanto, ha accantonato gli studi: è diventata influencer da oltre un milione di follower su Instagram ed è concorrente di Dancing With the Stars, la versione statunitense del talent Ballando con le stelle.

Foto copertina: Ricardo Hubbs/Crown Media United States LLC
Foto interna: https://www.instagram.com/p/CTr3yVhq37e/