Lost, Evangeline Lilly gela i fan: "Reboot? È come sporcare qualcosa di prezioso"

"Ogni anno si sentono voci sul reboot di Lost, ma io non li amo", ha detto Evangeline Lilly: ecco le "accuse" dell'attrice canadese

Se ci sarà davvero un reboot di Lost, una delle serie tv più amate e odiate di sempre, sarà senza Evangeline Lilly. “Ogni anno si sentono voci sul reboot di Lost”, ha detto l’attrice in un’intervista a Entertainment Weekly in occasione dell’uscita americana di Ant-Man and the Wasp. “Non amo in generale reboot e remake, punto. Voglio che le persone lascino stare Star Wars! Ho amato Rogue One: A Star Wars Story, ma è un’eccezione. Di solito non mi piacciono. È come sporcare qualcosa di prezioso. In passato avevo già detto che non avrei mai fatto cose del genere, ma poi ho cambiato idea perché mai dire mai. Tuttavia, nella posizione in cui sono oggi, la mia risposta è no”.

Evangeline Lilly, 2018 senza reboot in vista

Nonostante abbia recentemente lanciato un’accusa pesante allo stunt coordinator della serie (sarebbe stata ferita volontariamente sul set), Evangeline Lilly ha un ricordo splendido di Lost. È stata un’esperienza così significativa e totalizzante che difende persino l’elemento più criticato dal pubblico: il finale. “Amo quel finale”, ha confessato l’attrice canadese. “Per tutta la serie abbiamo sollecitato il pubblico a porsi delle domande sulla vita. Ogni episodio terminava con una riflessione esistenziale. Se alla fine avessimo fornito delle risposte, invece di arte avremmo fatto religione, avremmo detto al pubblico cosa pensare. Invece in questo modo abbiamo concluso ponendo il quesito più grande di tutti: che cosa è tutto questo? Qual è il senso della vita? Che cosa sta succedendo?”. 

Lost, cast rifiuta il revival?

Lilly è attualmente impegnata nella promozione di Ant-Man and the Wasp, nelle sale italiane dal 14 agosto. Proprio parlando di cinecomics, l’attrice ha paragonato i finali di Avengers: Infinity War e Lost. Gli epiloghi di film e serie, secondo lei, sono molto diversi tra loro. “Il finale di Infinity War ha devastato il pubblico, ma penso che quello di Lost sia stato molto più controverso”, ha spiegato a ComicBook. “C’è chi l’ha amato e c’è chi l’ha odiato, erano tutti un po’ confusi. Non avevano capito cosa fosse accaduto. Mentre penso sia decisamente più comprensibile afferrare quello che è successo al termine di Avengers”.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/seriedeconforto/