Lost In Space: Netflix dà l'ok per la seconda stagione

Le vicende della famiglia Robinson continueranno in una seconda stagione. Netflix promuove Lost in space ed ordina nuove puntate sull'onda del successo della prima stagione della serie sci-fi ispirata allo show omonimo degli anni 60

A solo un mese di distanza dalla premiere, Lost in space viene rinnovata per una seconda stagione. La serie tv che racconta la storia della famiglia Robinson, in giro per lo spazio alla ricerca di un nuovo mondo da abitare continuerà con nuove puntate. Il motivo di questa scelta dei piani alti di Netflix è sicuramente dovuto al successo che la serie ha riscontrato: nel suo primo giorno di messa online sulla piattaforma di streaming lo show ha raccolto 3,16 milioni di utenti. Si tratta del terzo miglior debutto Netflix degli ultimi 12 mesi, dietro la serie tv di fantascienza ci sono Stranger Things – Stagione 2 e Bright. 

Lost in space e il fascino dello scifi classico rivisitato in chiave moderna

La serie tv prodotta da Netflix si ispira al Lost In Space degli anni 60 creato da Irwin Allen, ma rivista in chiave moderna. La serie tv originale aveva già ispirato già un film nel 1998 con protagonisti Gary Oldman (L'ora più buia) e William Hurt (Race – Il colore della vittoria). La serie Lost in space è ambientata nel futuro dove la colonizzazione spaziale divenuta ormai realtà.

Al centro di questa serie tv c'è la la famiglia Robinson, selezionata insieme ad altri nuclei familiari per essere trasportati su un nuovo pianeta dove avere una vita nuova, ma soprattutto migliore. La famiglia però perderà la rotta verso la loro nuova abitazione ritrovandosi in un contesto sconosciuto e alieno. Per sopravvivere dovranno stringere alleanze e fare gioco di squadra, lontani anni luce dalla propria destinazione originaria. 

Nella seconda stagione di Lost in space 2 il cast sarà confermato?

Ad oggi non ci sono dettagli, solo un annuncio del rinnovo arrivato attraverso i social network (qui su potete vedere il video). Chissà dunque se ritroveremo tutti i membri del cast della prima stagione. Di certo ritroveremo Toby Stephens (Black Sails) e Molly Parker (Deadwood), rispettivamente nel ruolo di John e Maureen Robinson, i genitori della famiglia Robinson, che alla fine della prima stagione stavano cercando di risolvere i loro problemi di coppia. ; poi ci sono i due figli: Taylor Russell (Falling Skies) nei panni di Judy Robinson, la sorella dal carattere risoluto, Mina Sundwall (Maggie’s Plan, Freeheld) è la brillante Penny Robinson, e Max Jenkins (Sense8) nel ruolo del curioso e sensibile Will Robinson, il più giovane membro della famiglia, che abbiamo adorato in compagnia del suo robot alieno dalle caratteristiche umane.

Fonte foto: www.facebook.com/lostinspacenetflix/