Auguri a Louis C.K., il comico irriverente della serie Louie!

L'attore e comico Louis C.K. spegne oggi 50 candeline. Andiamo alla scoperta della sua carriera d'attore, cominciata nel 2006.

È uno dei comici più famosi del momento. I suoi spettacoli sono veri, crudi, diretti, ed è per questo arrivano al pubblico senza troppi fronzoli e giri di parole. Parliamo di Louis C.K., nome d'arte di Louis Székely, comico, sceneggiatore, attore e produttore statunitense, e che oggi compie gli anni. I suoi show sono seguiti da moltissimi fan americani, ma il comico è famoso anche nel resto del mondo, grazie anche ai suoi video su Youtube che trattano di varie tematiche, dalla religione all'uso di droghe, ai giovani e al rapporto coi genitori, il tutto condito da una buona dose di black humor. 

Louie: la serie televisiva di Louis C.K.

Diventato famoso sopratutto grazie ai suoi spettacoli di stand-up comedy, Louis C. K è conosciuto anche grazie alla sua serie televisia Louie. La sua carriera d'attore comincia nel 2006, quando il comico inizia a recitare in Lucky Louie, sit-com da lui ideata e registrata davanti a un pubblico dal vivo. Dopo essere apparso in alcuni film tra il 2008 e il 2009, nell'agosto dello stesso anno la FX ha dato il via alla produzione della sua nuova serie Louie, sit-com che non solo è stata scritta da Louis C. K, ma che è anche diretta, interpretata e montata dall'attore stesso. Nel 2011, grazie alla serie, il comico è stato candidato per un Emmy Award per la categoria miglior attore in una serie comica.

Louis C. K, lo show del comico su Netflix

Dal 4 aprile 2017 Louis C. K. è sbarcato su Netflix con il suo nuovo comedy special, un format fatto da diversi sketch e che verte sugli argomenti più gettonati dal comico statunitense, fra cui ovviamente sesso, religione, amore, insegnanti, genitori e molto altro. Il tutto ovviamente, condito dal suo humor veritiero e spesso a tinte black. Qui di seguito potete vedere il trailer.

Correte su Netflix, Louis C.K vi sta aspettando!

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/standupstars/