Si chiamerà "Love in the Time of Corona" ed è stata ordinata da Freeform alle produttrici Joanna Johnson e Christine Sacani: ecco di cosa si tratta
Il distanziamento sociale per arginare il contagio da coronavirus complica le relazioni sentimentali. Il desiderio di connessione umana, ha spiegato la dating expert Nichi Hodgson, "si intensifica durante i tempi che ci mettono a dura prova", specie nel corso di una pandemia globale. Il rapido cambiamento dei rapporti interpersonali sarà al centro della serie tv Love in the Time of Corona, una mini-serie in quattro episodi che Freeform, la rete via cavo di casa Disney, ha commissionato alle produttrici Joanna Johnson e Christine Sacani con Robyn Meisinger di Anonymous Content.
L'amore ai tempi del coronavirus: sitcom arriva su Freeform
Il magazine Variety rivela che Love in the Time of Corona debutterà (Fase 2 permettendo) ad agosto 2020 e sarà una vera e propria commedia romantica sulla "textlationship" (la relazione soltanto tramite messaggio), il boom sorprendente delle app di dating come Tinder e delle piattaforme come OkZoomer, la riscoperta del corteggiamento e del romanticismo tradizionale.
La trama avrà al centro il "social distancing" che irrompe nelle vite di diversi personaggi, chiusi nelle proprie abitazioni e alle prese con i problemi che il confinamento domestico comporta. C'è chi si domanda se un legame con un coinquilino possa mai essere occasionale e chi si pente di aver deciso di trascorrere la quarantena con un ex. Insomma, nulla da spartire con altri instant movie come l'horror demenziale Corona Zombies o il thriller sociale Corona.
Love in the Time of Corona: Freeform punta sull'attualità
La serie, precisa Variety, verrà girata a distanza di sicurezza: le case delle attrici e degli attori del cast saranno trasformate in set a tutti gli effetti. Lauren Corrao, vice presidente esecutivo della programmazione e dello sviluppo di Freeform, ha commentato con entusiasmo l'esperimento di Love in the Time of Corona.
Questa è la serie perfetta per una generazione che sta imparando ad amare e ad essere amata in un momento storico in cui il mondo intero sta dicendo loro di stare a un metro di distanza. Sebbene i vincoli siano stati difficili da rispettare in questo periodo, è fiorita un'immensa creatività e non potremmo essere più grati che Joanna abbia portato questo show da noi a Freeform.
Love in the Time of Corona non è la prima serie ad essere stata commissionata durante la quarantena. Prossimamente vedremo su Netflix Social Distance, uno show antologico che la piattaforma streaming ha affidato a Jenji Kohan, la creatrice di Weeds e Orange Is the New Black, per raccontare la paradossale esperienza che stiamo attraversando: vivere insieme separati.
Foto copertina: Cottonbro / Pexels
Foto interna: Gustavo Fring / Pexels