Love Life, debutta in Italia la serie antologica sugli amori di tutta una vita

Con la seconda stagione (completamente rinnovata) in uscita negli Stati Uniti, TIMVision lancia in streaming il primo ciclo di episodi

Una serie antologica sulla ricerca dell'amore, una cronaca dei sentimenti dalla prima cotta fino all'ultima storia vissuta. Love Life è la rom-com di Sam Boyd trasmessa negli Stati Uniti su HBO Max, nel Regno Unito sulla BBC e tra le serie complete presenti sul rinnovato catalogo di TIMVision per l'Italia. Il lancio arriva a poche settimane dal debutto negli Usa della seconda stagione, completamente rinnovata nel cast e in uscita il 26 ottobre. Ma di cosa parla esattamente Love Life?

Love Life, serie tv debutta in Italia su TimVision

In ogni stagione, la serie racconta le vicissitudini di un gruppo di personaggi, alle prese con turbolenze sentimentali e problemi di cuore. Accompagnata dalla voce narrante di Lesley Manville, la prima stagione – composta da 10 episodi di 35 minuti – si concentra su Darby (Anna Kendrick), una giovane single di New York che nel primo episodio, ad un karaoke bar, incontra Augie (Jin Ha) e inizia una storia con lui.

Episodio dopo episodio, anno dopo anno, Love Life ripercorre le relazioni passate e presenti di Darby e i suoi legami con le persone che le gravitano attorno: le amiche e coinquiline Sara (Zoë Chao) e Mallory (Sasha Compère), il fidanzato di Sara Jim (Peter Vack), la mamma Claudia (Hope Davis), i vari uomini con cui ha flirt più o meno duraturi. Tra le guest star della prima stagione spiccano Scoot McNairy, Nick Thune, James LeGros, Siobhan Fallon Hogan, John Gallagher Jr. e Kingsley Ben-Adir.

Nella seconda stagione, in anteprima dal 26 ottobre, c'è un nuovo protagonista: Marcus Watkins prende il posto di Anna Kendrick nel ruolo di Harper, un uomo costretto a ricostruire la sua vita dopo che il suo matrimonio è inaspettatamente andato a pezzi. 

Love Life: seconda stagione dal 26 ottobre con nuovo cast

Durante l'anteprima al Tribeca Fall, la co-showrunner e produttrice esecutiva Bridget Bedard ha spiegato all'Hollywood Reporter che "ci sono delle sorprese davvero belle" nella Season 2, che sarà "divertente e commovente".

Tra i produttori esecutivi della serie figura Paul Feig, il regista di commedie campioni d'incassi al botteghino come Le amiche della sposa, Corpi da reato e Spy. Feig descrive Love Life come un "procedurale emotivo" perché gli spettatori seguiranno la storia di Marcus come un intreccio giallo. "L'intera stagione è incentrata sul chi finirà con chi: pensi di saperlo, fai il tifo per chi vuoi vedere insieme, e poi ne sarai sorpreso", racconta il producer.

Nel cast, accanto a Watkins, ci sono Jessica Williams, Punkie Johnson, Ego Nwodim, Chris "Comedian CP" Powell, Janet Hubert, John Earl Jelks ed Arian Moayed. Stavolta la voce narrante è di Keith David.

Foto copertina: Lionsgate Television