Love Me, la chicca di Paramount+ che non sapevi di voler guardare

Debutta sul servizio la serie australiana che ha conquistato il pubblico e la critica in patria: ecco di cosa si tratta

È arduo non perdersi nel catalogo sempre più ricco di Paramount+, il nuovo servizio streaming che fa capo alla storica major, disponibile in Italia dal 15 settembre scorso. Specialmente in questo periodo, quando i titoli in uscita sono tanti e un'attenzione minore viene dedicata alla segnalazione di prodotti che esulano dalle grosse produzioni. Tra le serie che potrebbero ricevere poca visibilità ma che meritano di essere scoperte c'è senza dubbio Love Me.

Love Me, serie Binge arriva in Italia

Produzione australiana di Warner Bros e Aquarius Films, Love Me è il primo Original realizzato per Binge, la piattaforma streaming di proprietà di Streamotion. Remake aussie della serie svedese Älska mig di Josephine Bornebusch, Love Me è un dramma romantico con punte di comedy che offre una potente riflessione sull'amore, il senso di perdita e l'elaborazione del lutto. 

Al centro della storia c'è un famiglia della classe media di Melbourne, i Mathieson. Christine e Glen sono moglie e marito, Aaron e Clara i loro due figli. La loro vita tranquilla viene sconvolta dalla morte di Christine, donna affetta da una malattia cronica che Glen ha accudito per anni.

L'uomo a quel punto si ritrova solo con i due figli, ormai grandi ma ancora alle prese con le complessità della vita adulta e delle relazioni. Per i tre, ritrovare se stessi e il rapporto con gli altri, sfruttare le nuove opportunità ed imparare di nuovo ad amare non sarà affatto facile.

Senza mai rinunciare alla leggerezza, con sprazzi di umorismo che bilanciano i momenti più tragici, Love Me si concentra soprattutto sui protagonisti e sui loro caratteri piuttosto che sull'andamento della trama, giocando in sottrazione e lasciando parlare spesso e volentieri il fuoricampo. 

Love Me, Paramount Plus lancia la serie in Italia

Scritta da Alison Bell, Leon Ford, Adele Vuko e Blake Ayshford e diretta da Emma Freeman, Love Me vanta un cast ricco di volti noti del cinema e della televisione australiani, su tutti Hugo Weaving (l'agente Smith di Matrix, re Elrond nel Signore degli Anelli e V di V per Vendetta) e Bojana Novaković

  • Hugo Weaving: Glen Mathieson
  • Bojana Novaković: Clara Mathieson
  • William Lodder: Aaron Mathieson
  • Sarah Peirse: Christine Mathieson
  • Heather Mitchell: Anita
  • Bob Morley: Peter K
  • John Augustine Sharp: Max
  • Mitzi Ruhlmann: Jesse
  • Shalom Brune-Franklin: Ella
  • Celia Pacquola: Sacha

Acclamato da pubblico e critica in Australia tanto da ricevere un premio (a Heather Mitchell come miglior attrice non protagonista) e sette nomination ai Logie Awards 2022, Love Me è già stata rinnovata per una seconda stagione.

I sei episodi della prima debuttano in Italia martedì 14 febbraio su Paramount+, disponibile online in abbonamento, come channel di Prime Video, come app su Sky Q e gratuitamente per gli abbonati a Sky Cinema: ecco il trailer ufficiale

Foto: Binge / Paramount+ / Warner Bros. International Television Australia