Michael K. Williams entra nel cast di 'Lovecraft Country', serie TV HBO

Michael K. Williams entra a far parte del cast di 'Lovecraft Country', serie TV della rete HBO, in cui interpreterà il misterioso padre del protagonista.

Nella nuova serie HBO, intitolata Lovecraft Country, basata sull'omonimo romanzo del 2016, entra anche l'attore Michael K. Williams. La storia segue il veterano dell'esercito Atticus Black mentre lui, insieme alla sua amica Letitia e allo zio George, fa un viaggio negli anni '50 dell'America sudista per mettersi alla ricerca di suo padre scomparso. Inoltre, Lovecraft Country si avvale anche della presenza di Jonathan Majors nei panni di Atticus, Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Letitia, Courtney B. Vance nel ruolo di Zio George e Michael K. Williams, che è la new entry, sarà il padre di Atticus.

Lovecraft Country tv series, Michael K. Williams nel progetto HBO

Michael Kenneth Williams (The Wire) è salito a bordo dell'antologia dell'adattamento di HBO del romanzo scritto da Matt Ruff, Lovecraft Country , che annovera tra i suoi produttori esecutivi lo scrittore Misha Green (Underground), Jordan Peele e JJ Abrams.

Nella serie, il personaggio di William - Montrose Freeman - sarà un uomo dall'indole dura, misteriosa e segreta: infatti, il quale crede che non si possa vivere in un mondo fantastico, motivo per cui disprezza i romanzi pulp di suo figlio. La maggior parte dei libri sul suo scaffale appartengono ai generi della saggistica, della storia e della teoria politica. I ragazzi del bar locale lo chiamano "comunista", secondo quanto si può leggere dalla descrizione ufficiale del personaggio. 

Lovecraft Country serie TV, il cast

Il cast della serie drammatica comprende anche Wunmi Mosaku (Lutero) nei panni della trombettista Ruby Baptiste, Aunjanue Ellis (Quantico) che interpreterà la moglie di George Hippolyta Freeman, Jamie Harris (Kingdom) sarà lo sceriffo di campagna Eunice Hunt e Elizabeth Debicki (The Night Manager) che presterà il proprio volto a Christina Braithwhite, unica figlia di Samuel Braithwhite, il capo di un ordine segreto che si definisce "Figli di Adamo".

Oltre al suo ruolo di Omar in The Wire, abbiamo visto Williams sul piccolo schermo anche in Boardwalk Empire - L'impero del crimine, When We Rise, The Night Of - Cos'è successo quella notte, Hap and Leonard, Community e Alias. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1050306794189254656